Pavia la protesta degli studenti contro il caro affitti
A Pavia alcuni studenti hanno montato tende per protestare contro il caro affitti e chiedere soluzioni per il costo degli alloggi. Una mobilitazione analoga è in corso anche a Milano.
A Pavia come a Milano gli studenti accampati nelle tende chiedono soluzioni contro il caro alloggi in città . 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Pavia.
Milano, tende alla Statale: il caro affitti riaccende la protesta degli studenti
Notizie e thread social correlati
Caro affitti, la protesta degli studenti: «Per una stanza 400 euro al mese, è insostenibile»Gli studenti che cercano una stanza devono spesso pagare fino a 400 euro al mese, una cifra considerata insostenibile da molti.
Caro affitti, alla Sapienza tornano le tende degli studenti in protestaDecine di studenti hanno montato le tende all’esterno della Sapienza di Roma per protestare contro il caro affitti.
Temi più discussi: Pavia e Ansaldo, la nuova identità visiva: solidi e contemporanei per celebrare i 65 anni dello studio; La protesta alla Festa dell’albero: Scegliete tra ambiente e radiale; Data center, da Milano parte la rivolta contro i giganti del digitale; Carovita, alloggi e privatizzazione: la protesta degli studenti torna in tenda a Montecitorio.
Le tende sono tornate davanti alle università italiane e il messaggio degli studenti è lo stesso di tre anni fa: Senza casa non si studia. Da Milano a Roma, passando per Bologna, Genova, Pavia e Lecce, gli universitari sono tornati a protestare contro affitti se - Facebook facebook
Caro-affitti e costo della vita, a Pavia tornano le tende degli universitariTre anni dopo la prima volta, la protesta delle tende torna anche a Pavia. La acampada degli universitari è stata organizzata dall’Udu – il sindacato degli studenti – per chiedere interventi contr ... milanopavia.news
Carovita, alloggi e privatizzazione: la protesta degli studenti torna in tenda a MontecitorioA tre anni dalle prime mobilitazioni che avevano portato alla luce la drammatica emergenza abitativa giovanile, le tende degli studenti universitari tornano...Leggi ... abitarearoma.it