Ospedale Monaldi 16 trapianti di cuore negli adulti nei primi nove mesi del 2026 | presentato il nuovo reparto
Nei primi nove mesi del 2026 sono stati eseguiti 16 trapianti di cuore su pazienti adulti, cinque nell’ultimo mese. Il dato è stato presentato in occasione della presentazione del nuovo reparto. Nel triennio precedente i trapianti erano stati 60.
Sedici trapianti di cuore nei primi nove mesi del 2026, cinque dei quali realizzati solo nell’ultimo mese, dopo i 60 effettuati nell’ultimo triennio. Sono alcuni dei dati sull’attività dell’Ospedale Monaldi dell’Azienda Ospedaliera dei Colli emersi oggi in occasione dell’inaugurazione del nuovo reparto di reparto Trapianti di cuore e procedure innovative in cardiochirurgia, diretto dal dottor Claudio Marra. Numeri che confermano il ruolo del Monaldi nella gestione delle patologie cardiache ad alta complessità. Secondo i dati dell’ultimo Programma Nazionale Esiti (PNE), l’ospedale è inoltre primo in Campania tra le strutture pubbliche per volume di interventi di valvuloplastica e sostituzione valvolare isolata. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

Flop&Top, TRAPIANTO DOMENICO CALIENDO: PRASSI o LINEE GUIDA
Notizie e thread social correlati
Ospedale Monaldi, 16 trapianti di cuore nei primi nove mesi del 2026: presentato il nuovo repartoSedici trapianti di cuore nei primi nove mesi del 2026, cinque dei quali nell’ultimo mese.
Auto elettriche, in Campania immatricolazioni +572% nei primi nove mesi del 2026Nei primi nove mesi del 2026 le immatricolazioni di auto a emissioni zero in Campania sono aumentate del 572%.
Temi più discussi: Monaldi, venerdì 14 ottobre la presentazione del nuovo reparto di Cardiochirurgia; Morte di Domenico Caliendo, il cardiochirurgo Oppido spregiudicato e ostinato: confermata l'interdizione per 12 mesi; Muore dopo il trapianto di cuore alle Molinette, la Procura di Torino dispone accertamenti; 36enne napoletano muore dopo un trapianto di cuore a Torino, disposta l'autopsia.
Monaldi, seconda donazione a cuore fermo: prelevati fegato e cornee per i trapianti - Facebook facebook
Ospedale Monaldi, 16 trapianti di cuore nei primi nove mesi del 2026: presentato il nuovo repartoSedici trapianti di cuore nei primi nove mesi del 2026, cinque dei quali realizzati solo nell’ultimo mese, dopo i 60 effettuati nell’ultimo triennio. Sono alcuni dei ... ilmattino.it
Domenico Caliendo morto al Monaldi, sospesi i trapianti pediatriciLa Direzione dell’Azienda Ospedaliera dei Colli ha oggi precisato che l’attività trapiantologica pediatrica è stata sospesa dall’Azienda con provvedimento prot. N. 3867 del 5 febbraio a seguito di ... ilmattino.it