Mauro Pagani | Io musicista di facili costumi baciato da una grande fortuna
La malattia vissuta sei anni fa aveva a lungo sottratto a Mauro Pagani una memoria musicale, umana e culturale costruita nel corso di tutta la vita. Oggi il musicista la racconta con una definizione ironica di sé: «musicista di facili costumi baciato da una grande fortuna». Il testo disponibile si interrompe dopo l’accenno alla sua vasta memoria e non fornisce altri dettagli sulla vicenda o sul racconto di Pagani.
La sua è una memoria vastissima, nonostante la malattia vissuta sei anni fa gliela abbia a lungo sottratta. Una memoria musicale, umana e culturale costruita per tutta una vita e . il manifesto. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it
Notizie e thread social correlati
Le idee di styling (facili facili) da copiare per replicare i look visti sulle passerelleDopo ogni fashion week, si raccolgono le tendenze di stile più facili da riprodurre.
Mauro Pagani, viaggio nella memoria: “Resto un fuggiasco senza rifugio. Ricerco l’essenziale. Come Faber”Mauro Pagani ripercorre il proprio passato e racconta una ricerca personale dell’essenziale, che accosta a quella di Faber.
Temi più discussi: Mauro Pagani, vivo per caso; Mauro Pagani: La musica prog è morta per eccesso di note; Mauro Pagani: Grato di essere vivo per caso, non smetterò mai di sognare; Mauro Pagani, viaggio nella memoria: Resto un fuggiasco senza rifugio. Ricerco l’essenziale. Come Faber.
Il documentario racconta il viaggio di Mauro Pagani che, dopo la perdita della memoria, ritrova la sua storia attraverso la musica e le voci degli amici. Oggi #2ottobre alle 15:45 su #Rai3: Andando dove non so. Mauro Pagani. Una vita da fuggiasco #RaiDo - Facebook facebook
Pagani, la musica e la vita ritrovata: Mi manca De André, sognavamo un mondo migliore di questoTutto è già qui arriva 23 anni dopo il precedente album di inediti e il recupero da un ictus: Mi sono sentito fortunato e ho avuto compagni di viaggio ... repubblica.it
Mauro Pagani: Volevo cambiare il mondo, ma era impossibile già nel 1972. Rimpianti? Non aver scritto di più con De André....Nella prima e nell’ultima traccia del nuovo album di Mauro Pagani – ‘‘Tutto è già qui’’ – ... msn.com