Le proteste degli studenti senzatetto sparite per tre anni tornano con la regia politica di Udu

Notizia in breve

Le proteste degli studenti senza casa sono tornate dopo tre anni, con una nuova mobilitazione contro la ministra dell’Università e la situazione degli studentati. A promuoverla è l’Unione degli universitari, indicata nel testo come regista politica dell’iniziativa. Il brano cita anche una tenda pop-up usata per le proteste, ma si interrompe subito dopo l’inizio di una battuta e non fornisce altri dettagli sulle manifestazioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Mamma, hai visto dov’è finita la mia tenda? Ma sì, quella pop-up per protestare contro la Bernini per gli studentati. quella che uso sempre! Cosa? E’ tre anni che sta chiusa nel box? Già tre anni che non facciamo okkupazioni? E in questi anni cosa ho fatto? Dove ho vissuto nel frattempo? Forse sei finito (finita!) fuori corso, o forse ti sei felicemente laureat* perché nessuno ti ha materialmente impedito di farlo. Per tre anni una soluzione l’hai trovata, oppure hai fatto il pendolare (non è un insulto) da casa dei tuoi. Perché per tre anni, maggio 2023, delle tende da terremoti gli studenti non si sono ricordati più. Poi la memoria dei disagiati studenti italiani si è improvvisamente riaccesa, “anche sulla scia delle proteste in Francia e in Spagna” (il Fatto). 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

le proteste degli studenti senzatetto sparite per tre anni tornano con la regia politica di udu
© Ilfoglio.it - Le proteste degli studenti senzatetto (sparite per tre anni) tornano con la regia politica di Udu
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Le proteste degli studenti in Francia rinfrancano: tre motivi per cui in Italia questo non accadeLe proteste studentesche in Francia chiedono soprattutto una scuola migliore e, secondo il testo, hanno già ottenuto numerose vittorie.

Torregalli, ancora bivacchi. La notte tornano i senzatetto. Proteste contro il dormitorioNella zona di Torregalli, nella notte, sono tornati i bivacchi di persone senza fissa dimora.

Temi più discussi: Le proteste degli studenti senzatetto (sparite per tre anni) tornano con la regia politica di Udu; Tornano le tende degli studenti: affitti alle stelle e diritto allo studio negato; Caro-affitti, gli studenti piantano le tende davanti a Montecitorio; Studenti in tenda a Montecitorio, Schlein e Conte al presidio: Il governo non fa nulla contro il caro casa.

udu le proteste degli studentiProteste degli studenti in Francia, scontri a Parigi. Greta Thunberg tra i manifestantiAl via una nuova giornata di mobilitazione studentesca in Francia. Alle proteste si unisce oggi anche Greta Thunberg, giunta appositamente a Parigi a dare supporto ai liceali. L'attivista svedese di ... tg24.sky.it

udu le proteste degli studentiNapoli, protesta alla Federico II, studenti in tenda: Caro affitti e poche mense, ora si cambiAl centro della mobilitazione anche l’utilizzo dei fondi del Pnrr per gli studentati privati - che secondo gli universitari rischiano di alimentare un’offerta abitativa inaccessibile - mentre aumentan ... napoli.repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆