Il Nuovo Teatro Sanità porta a Napoli Le carte e Il fuoco all’Archivio di Stato
Due spettacoli teatrali arrivano all’Archivio di Stato di Napoli nell’ambito del progetto “Le voci dell’Archivio – Incursioni teatrali tra le carte”. Il Nuovo Teatro Sanità presenta “Le carte” e “Il fuoco” in collaborazione con l’istituto. La notizia annuncia le due rappresentazioni, senza indicare date, orari o ulteriori dettagli sul programma.
(PRIMACAMPANIA) NAPOLI – Il Nuovo Teatro Sanità ETS, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Napoli, presenta gli spettacoli “Le carte” e “Il fuoco” nell’ambito del progetto “Le voci dell’Archivio – Incursioni teatrali tra le carte”. Le rappresentazioni si svolgeranno il 17, 18, 24 e 25 ottobre presso le storiche stanze dell’Archivio di Stato di Napoli, trasformate in un teatro ambientale per un’esperienza immersiva. Entrambi gli spettacoli, composti da quattro monologhi originali e un epilogo, sono frutto del lavoro di giovani drammaturghi che, attraverso documenti, lettere e testimonianze custodite dall’Archivio, hanno realizzato drammaturgie inedite. 🔗 Leggi su Primacampania.it
Segui gli aggiornamenti su Napoli.

Notizie e thread social correlati
Accordo tra il Museo dell’Archivio Storico Banco Napoli e City Sightseeing, il tour della città prosegue tra le carteIl tour turistico della città includerà una tappa al Museo dell’Archivio Storico Banco Napoli, grazie a un accordo tra il museo e City Sightseeing.
Archivio di Stato di Napoli, al via il bando per renderlo più fruibile: biglietteria, visite guidate e punto ristoroÈ stato pubblicato il bando per affidare la gestione dei servizi al pubblico dell'Archivio di Stato di Napoli.
Argomenti più discussi: Due spettacoli di giovani drammaturghi all’Archivio di Stato di Napoli; L'incontri al Diana la rassegna di libri nel foyer ogni sabato mattina; Le voci dell’Archivio - Incursioni teatrali tra le carte - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online; Al via a Napoli Le voci dell’Archivio: Ll memoria prende corpo nelle stanze della storia:.
’ ! Conclusa la fase laboratoriale, il progetto promosso e finanziato dal Comune di Napoli e curato dal Nuovo Teatro Sanità approda al teatro. I giovani drammaturghi che hanno partecipato al perco - Facebook facebook
Al Teatro Mattarello una serata aperta alla città per il decennale dei due progetti sociali nati nel 2016. #Veneto #Vicenza #Eventi #Sanita https://t.co/eU3htyTOci - X x.com