I castelli esistono davvero al di là delle fiabe | Forbes incorona l’Emilia-Romagna e svela i suoi manieri da sogno
«I castelli esistono davvero, al di là delle fiabe»: così si apre l’articolo dedicato ai manieri dell’Emilia-Romagna, pubblicato il 9 ottobre da Forbes. A firmarlo è Irene Levine, giornalista statunitense pluripremiata che scrive di viaggi e lifestyle. Il testo invita i lettori a visitare la regione per scoprire i suoi castelli. La pubblicazione è stata presentata il 14 ottobre a Bologna.
Bologna, 14 ottobre 2026 – “Visitando l'Emilia-Romagna vi convincerete che i castelli esistono davvero, al di là delle fiabe”. È così che inizia l’articolo pubblicato lo scorso 9 ottobre su ‘Forbes’ - di Irene Levine, giornalista statunitense pluripremiata che scrive di viaggi e lifestyle. Nella celebre rivista economica americana – che raggiunge oltre 35 milioni di visitatori mensili sul web – Levine incorona la nostra regione come destinazione d’eccellenza per chi desidera praticare il “turismo lento”, andando alla scoperta delle antiche fortezze e delle rocche che sorgono sulle nostre colline. Al centro del reportage c’è la rete dei Castelli del Ducato: un circuito che unisce 38 manieri (di cui 13 disponibili anche per il pernottamento) e 50 siti culturali tra musei, residenze storiche e abbazie tra Parma e Piacenza. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Nous Construisons Une Maison de Poupées Incroyable Défi Famille Barbie vs Bratz | Guerres de Farces
Notizie e thread social correlati
Notte di San Lorenzo in Emilia-Romagna, 20 eventi imperdibili tra trekking, castelli, spiagge e osservatoriNella notte di San Lorenzo in Emilia-Romagna si svolgono venti eventi tra trekking, visite a castelli, serate in spiaggia e osservazioni del cielo.
Atletica e nuoto, l'Emilia-Romagna ha conquistato 13 medaglie nel doppio Europeo. Chi sono i «nostri» atleti da sognoDurante il doppio Europeo, l’Emilia-Romagna ha conquistato 13 medaglie tra atletica e nuoto.
Argomenti più discussi: Forbes incorona i Castelli dell’Emilia-Romagna meta perfetta da scoprire a passo lento, tra storia ed enogastronomia; Scheda squadra Academy Terre Di Castelli.
Distillare oggi significa andare all’essenza. Significa separare il superfluo per custodire ciò che conta davvero: per noi nel circuito Castelli del Ducato - e al Castello di Roccabianca (PR) - la memoria, il sapere, le tradizioni e l’identità di un territorio. Distillar - Facebook facebook
I castelli esistono davvero, al di là delle fiabe: Forbes incorona l’Emilia-Romagna e svela i suoi manieri da sognoLa giornalista americana Irene Levine elogia la regione su una delle riviste più lette al mondo: il viaggio tra i tesori del territorio e la magia della Food Valley ... ilrestodelcarlino.it
Castelli dell’Emilia Romagna premiati da ForbesForbes incorona i Castelli dell’Emilia-Romagna meta perfetta da scoprire a passo lento, tra storia ed enogastronomia Nel reportage di venerdì 9 ottobre firmato dalla giornalista USA Irene S. italiavola.com