Cuba facciata Cattedrale L' Avana si illumina nella notte come simbolo di speranza
Una grande vetrata illuminata sulla facciata della cattedrale dell’Avana è stata inaugurata martedì sera nella città vecchia, durante una delle frequenti interruzioni di corrente di questa stagione.
Inaugurata martedì sera a L’Avana Vecchia, a Cuba, una grande vetrata illuminata sulla Cattedrale durante, tra l’altro, una delle frequenti interruzioni di corrente di questa stagione. La vetrata illuminata viene vista come simbolo di speranza per l’Isola. Il lavoro dell’artista cubano Aluan Argüelles intitolato “Madonna Luminosa” è stato installato temporaneamente visto il processo di restauro dell’oculo situato a quasi tre metri sopra la porta principale della chiesa del XVIII secolo. Cuba sta affrontando una grave crisi economica e sociale a seguito del blocco energetico e finanziario imposto dagli Stati Uniti a gennaio, che sta spingendo l’isola verso un cambiamento del proprio modello economico e ha aggravato una crisi quinquennale che ha lasciato il Paese semiparalizzato, con ripercussioni su tutti i settori. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Ucraina, nella notte pesanti raid russi: a Kiev colpita la cattedrale della DormizioneNella notte, Kiev è stata colpita da missili e droni russi, con la cattedrale della Dormizione danneggiata.
Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba, condizioni gravi: sarà trasferito all’AvanaAlessandro Di Battista è stato trasferito all’ospedale dell’Avana dopo essere stato ricoverato in condizioni gravi.