Sequestrati 349 bufali a San Cipriano d’Aversa per illecito smaltimento rifiuti
Sono stati sequestrati 349 bufali in un allevamento, nell’ambito di un’indagine per illecito smaltimento di rifiuti. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri forestali insieme ai veterinari dell’azienda sanitaria locale.
(PRIMACAMPANIA) SAN CIPRIANO D'AVERSA – I carabinieri forestali di Marcianise, insieme ai medici-veterinari dell’Asl di Caserta, hanno sequestrato 349 bufali in un allevamento di San Cipriano d’Aversa. Le indagini hanno rilevato che letame e rifiuti pericolosi venivano smaltiti direttamente nelle stalle, nei paddock e nei fossi aziendali senza alcun controllo, con gli animali che pascolavano nelle aree contaminate. I titolari delle due imprese individuali che gestivano congiuntamente l’allevamento sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi senza autorizzazione e per abbandono di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da reflui zootecnici, con rischio di compromissione ambientale su vaste aree di suolo. 🔗 Leggi su Primacampania.it

Notizie e thread social correlati
San Cipriano d'Aversa, sequestrato un allevamento bufalino da 349 capi per gestione illecita di rifiuti pericolosiUn allevamento bufalino con 349 capi è stato sequestrato a San Cipriano d’Aversa.
Traffico illecito di rifiuti, smaltimento anche in Turchia: 20 indagatiSono 20 le persone indagate nell’ambito di un'operazione contro il traffico illecito di rifiuti tessili.
Due allevamenti bufalini sequestrati in provincia di CASERTA. Denunciati i titolare: 349 bufale in totale promiscuitàSAN CIPRIANO D’AVERSA – I Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, congiuntamente a Medici Veterinari dell’A.S.L. di Caserta, si sono portati in San Cipriano d’Aversa press ... casertace.net
Gravi criticità ambientali in due allevamenti: imprenditori denunciati e 349 bufale sequestrateL'operazione dei militari del Nucleo Forestale di Marcianise a San Cipriano d'Aversa: accertata la presenza di reflui zootecnici e rifiuti ... casertanews.it