In trappola per 27 ore Luca salvato dalla catena umana Poi l’applauso | lo speleologo è vivo
Uno speleologo è stato salvato dopo essere rimasto intrappolato per 27 ore in una grotta. I soccorritori lo hanno raggiunto scavando e formando una catena umana per liberare il passaggio. Al momento del ritrovamento era molto affaticato, ma vivo. Dopo l’estrazione, i presenti hanno applaudito. «Quando lo abbiamo raggiunto è stata una scarica di adrenalina», ha raccontato uno dei soccorritori, descrivendo le condizioni dell’uomo.
di Ilaria Vallerini "Quando lo abbiamo raggiunto è stata una scarica di adrenalina. Era molto affaticato. Ma vivo". Una catena di mani ha scavato senza sosta, per ventisette ore, guidata dalla flebile voce dello speleologo sardo Luca Olmetto, 31 anni, rimasto intrappolato a dieci metri di profondità nella grotta di Gorropeddu a Urzulei, in Sardegna. A raccontare quelle ore infinite è Francesco Giordano, ispettore dei vigili del fuoco, con l’emozione nella voce. Ieri, nel tardo pomeriggio, Luca è stato finalmente estratto vivo dal cunicolo dove è rimasto bloccato nella giornata di domenica, a seguito di una frana che lo ha investito mentre esplorava la cavità scoperta di recente. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Estratto vivo lo speleologo bloccato per 27 ore in una grotta della Sardegna: è cosciente ma feritoUno speleologo di 31 anni è stato estratto vivo dopo essere rimasto bloccato per 27 ore in una grotta in Sardegna.
Sardegna, estratto vivo lo Luca Olmetto speleologo intrappolato nella grotta di Gorropeddu, bloccato da 26 ore - VIDEOÈ stato estratto vivo lo speleologo di 31 anni rimasto intrappolato per 26 ore in una grotta in Sardegna.
Argomenti più discussi: In trappola per 27 ore. Luca salvato dalla catena umana. Poi l’applauso: lo speleologo è vivo; Dopo 27 ore in trappola nella grotta Luca Olmetto viene riportato alla luce: l’applauso liberatorio dei soccorritori; Estratto vivo dopo 26 ore lo speleologo intrappolato in una grotta in Sardegna; Sardegna, speleologo intrappolato in una grotta: Luca Olmetto salvato dopo oltre 27 ore.
Influenza, Fedriga: 'Al via la campagna vaccinale per l'inverno 26/27' - Facebook facebook
Dopo 27 ore in trappola nella grotta Luca Olmetto viene riportato alla luce: l’applauso liberatorio dei soccorritoriUrzueli Un applauso liberatorio accompagna l’uscita dalla grotta di Luca Olmetto: dopo 27 ore intrappolato, lo speleologo di Codrongianos è stato estratto vivo. Il video mostra il momento che conclude ... lanuovasardegna.it