Il nuovo governo ungherese ha cambiato una legge criticatissima

Notizia in breve

Il nuovo governo ungherese ha modificato la legge sulla protezione dei minori approvata durante il governo di Viktor Orbán e criticata per le restrizioni alle attività della comunità LGBTQ+. La modifica è stata adottata martedì. Il testo disponibile non specifica quali disposizioni siano state cambiate né in che modo: riferisce soltanto che la legge è stata modificata dal nuovo esecutivo. La norma originaria limitava in modo significativo le attività della comunità LGBTQ+.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Quella sulla protezione dei minori, che era stata approvata dal governo di Viktor Orbán e limitava molto le attività della comunità LGBTQ+ Martedì il parlamento ungherese ha approvato una legge che modifica le disposizioni di una criticatissima normativa del 2021 che tra le altre cose vietava di «rappresentare» o «promuovere» l’omosessualità nei contenuti accessibili ai minori, a «tutela dell’infanzia». La legge era stata approvata dal governo dell’ex primo ministro Viktor Orbán, leader del partito nazionalista e conservatore Fidesz, che aveva dominato la politica ungherese per 16 anni e che aveva adottato uno degli approcci più restrittivi in ​​Europa sui diritti delle persone della comunità LGBTQ+. 🔗 Leggi su Ilpost.it

il nuovo governo ungherese ha cambiato una legge criticatissima
© Ilpost.it - Il nuovo governo ungherese ha cambiato una legge criticatissima
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: La legge elettorale di Meloni è una nuova “legge truffa” per salvare il suo governo

Zelensky ha cambiato il governo, ma ora deve cambiare strategia bellicaIl governo ucraino ha subito modifiche recenti, mentre il presidente ha annunciato la necessità di rivedere la strategia militare.

Temi più discussi: Magyar sblocca l’adesione di Kyjiv all’Ue in cambio di una norma sulla minoranza ungherese in Ucraina; Kiev approva la legge sulle minoranze, e avvicina l'adesione all'UE; Un ritorno importante nel panorama mediatico ungherese; La mossa inattesa dell'Ungheria riguarda il fondo per la difesa dell'UE da 150 miliardi di euro.

il nuovo governo unghereseUe, 'Ungheria torna in Europa, impegno del governo dà i suoi frutti'Un altro chiaro segnale che l'Ungheria è tornata saldamente sulla via europea. Negli ultimi mesi, il nuovo governo ha compiuto progressi significativi nel ripristinare lo Stato di diritto e nel revoc ... ansa.it

il nuovo governo unghereseUe, 'in Ungheria progressi notevoli su Stato diritto, ma c'è ancora lavoro'Sono stati compiuti notevoli progressi e c'è stata un'eccellente cooperazione tra il governo ungherese e le istituzioni dell'Ue sul ripristino dello Stato di diritto. (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆