Giuseppe Scuotto ucciso per un regolamento di conti nel clan Contini una condanna e un' assoluzione 26 anni dopo

Notizia in breve

A 26 anni dall’omicidio di Giuseppe Scuotto, la Corte d’Assise ha pronunciato una condanna all’ergastolo e un’assoluzione nel processo di primo grado. Il delitto, descritto come un regolamento di conti legato al clan Contini, risale al maggio del 2000 e fu commesso nel quartiere Vasto. La sentenza riguarda l’uccisione, avvenuta nel cuore del quartiere, e chiude il procedimento di primo grado con esiti diversi per i due imputati.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Omicidio di Giuseppe Scuotto: una condanna all'ergastolo e un'assoluzione 26 anni dopo il delitto. La Corte d'Assise di Napoli ha emesso il verdetto di primo grado sull'efferato delitto di camorra, consumato nel maggio del 2000 nel cuore del quartiere Vasto. Un'epurazione interna al clan Contini, si temeva che Scuotto potesse pentirsi. La Direzione distrettuale antimafia di Napoli (in aula il pm Daniela Varone) aveva ottenuto per questo episodio l'arresto di due persone nel 2024, a chiusura di indagini condotte dalla Squadra Mobile grazie anche alle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia.  Dietro le rivelazioni dei pentiti nel 2022 si ebbe la riapertura del caso. 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it

giuseppe scuotto ucciso per un regolamento di conti nel clan contini una condanna e un assoluzione 26 anni dopo
© Napoli.corriere.it - Giuseppe Scuotto ucciso per un regolamento di conti nel clan Contini, una condanna e un'assoluzione 26 anni dopo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Ucciso a colpi di fucile mentre era su uno scooter a Vieste: l’ipotesi di un regolamento di conti tra clan rivaliNella tarda sera di ieri a Vieste, un uomo di 35 anni è stato colpito a morte con colpi di fucile mentre era in sella a uno scooter.

Agguato a Napoli: ucciso 48enne ritenuto vicino al clan ContiniUn uomo di 48 anni è stato ucciso in un agguato a Napoli, colpito da colpi di arma da fuoco tra via Rosaroll e via Pontenuovo.

Si parla di: Epurazione interna al clan Contini, boss e complice verso la stangata; Epurazione interna al clan Contini, i ras dell’Alleanza rischiano l’ergastolo.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆