Giorgetti interviene alla Camera sul dpfp ma ci sono solo una manciata di deputati E lui scherza | Io c' ero

Notizia in breve

Alla Camera, durante l’intervento sul Documento programmatico di finanza pubblica, in aula ci sono pochi deputati. Il ministro parla mentre il governo è impegnato nei vertici sulla manovra e il Consiglio dei ministri si riunisce sullo stesso tema. Davanti ai banchi quasi vuoti, scherza: «Io c’ero…». La seduta prosegue nel silenzio, con il suo intervento sul documento di finanza pubblica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Silenzio, parla Giancarlo Giorgetti. È il giorno del Documento programmatico di finanza pubblica, dei vertici di governo e del Consiglio dei ministri sulla manovra. Ed è il giorno in cui il responsabile dei conti pubblici si alza in piedi poco dopo le 9 del mattino nell'Aula della Camera per confermare la rotta del governo nonostante le «nuvole all’orizzonte» e chiedere al Parlamento il via libera a uno scostamento di Bilancio di 28 miliardi. Non sono noccioline, soprattutto in tempi di vacche magrissime come quelli che viviamo. Eppure, l'Aula è pressoché deserta. Al punto che il ministro dell'Economia, il cui intervento era stato preannunciato solo pochi minuti prima, ci scherza amaramente su, allargando vistosamente le braccia: «Buongiorno onorevoli colleghi presenti in Aula». 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

giorgetti interviene alla camera sul dpfp ma ci sono solo una manciata di deputati e lui scherza io c ero
© Roma.corriere.it - Giorgetti interviene alla Camera sul dpfp, ma ci sono solo una manciata di deputati. E lui scherza: «Io c'ero...»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Conti pubblici, esame al via in un’Aula semivuota: solo 4 deputati di maggioranza. Giorgetti: «Ma io c’ero»Alla Camera è iniziato l’esame del Documento programmatico di finanza pubblica 2026, con l’Aula semivuota: all’avvio erano presenti soltanto quattro...

Dpfp, esame al via in un’Aula semivuota: presenti solo 4 deputati di maggioranza. Giorgetti: scostamento consapevoleLa Camera ha avviato l’esame del Documento programmatico di finanza pubblica 2026 in un’Aula semivuota, con quattro deputati di maggioranza presenti.

Temi più discussi: Il debito costa, la politica sia responsabile. L’appello di Giorgetti; ### Morning note: l'agenda di mercoledi' 7 ottobre; Manovra 2027, pensione a 64 anni per tutti e tredicesima detassata ai pensionati: cosa chiedono i partiti e cosa può cambiare; Manovra 2027: misure, costi e coperture in Legge di Bilancio.

giorgetti interviene alla cameraGiorgetti alla Camera: 'Nuvoloni all'orizzonte, proseguiamo sul consolidamento'Il ministro: 'La richiesta dello spostamento di bilancio per l'attivazione della clausola di salvaguardia Nec per difesa ed energia è un passo consapevole di scostamento rispetto alla linea di prudenz ... ansa.it

giorgetti interviene alla cameraDpfp, Giorgetti alla Camera: su energia sostegno temporaneo e selettivo a famiglie e imprese(Teleborsa) - Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, intervenendo in aula alla Camera sul Documento programmatico di finanza pubblica, ha spiegato come il governo intende usare i margini della ... teleborsa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆