Meyer Ferragamo dona un sistema per monitorare gli adolescenti ricoverati in Psichiatria
Un reparto di Psichiatria per adolescenti ha ricevuto quattro monitor, dodici dispositivi indossabili e una centrale per controllare i parametri vitali dei pazienti ricoverati. La donazione, annunciata il 12 ottobre 2026, è attribuita alla maison Ferragamo. Il sistema comprende apparecchiature di fascia alta e strumenti portatili da indossare, oltre a una centrale di monitoraggio. La notizia riguarda la dotazione destinata ai giovani ricoverati nel reparto; non sono indicati altri dettagli sulle modalità di utilizzo o sulle condizioni dei pazienti.
Firenze, 12 ottobre 2026 – Quattro monitor di fascia alta, dodici dispositivi indossabili e una centrale per tenere sotto controllo i parametri vitali degli adolescenti ricoverati in Psichiatria. Ferragamo rinnova il proprio sostegno all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze con una nuova donazione tecnologica destinata alla salute mentale dei piĂą giovani. Un impegno che proseguirĂ anche il prossimo anno con l'acquisto di un ecografo multidisciplinare di ultima generazione, per rafforzare ulteriormente la capacitĂ diagnostica dell'ospedale. Un sistema per la Psichiatria. Il nuovo sistema, donato all'Aou Meyer Irccs, consentirĂ di monitorare costantemente le condizioni cliniche dei pazienti tra i 10 e i 18 anni ricoverati nel reparto di Psichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza, individuando tempestivamente eventuali criticitĂ . 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Firenze, Ferragamo dona al Meyer un nuovo sistema di monitoraggio per la psichiatriaLa Fondazione Meyer ha ricevuto da Ferragamo un nuovo sistema di monitoraggio destinato alla psichiatria dell’ospedale pediatrico.
Psichiatria a Pisa sotto scacco, l’appello di una madre: “Via i ricoverati pericolosi”Nel reparto di psichiatria del Santa Chiara di Pisa, sono state trovate bottiglie di birra in vetro portate all’interno.
Meyer, Ferragamo dona un sistema per monitorare gli adolescenti ricoverati in PsichiatriaQuattro monitor e dodici dispositivi indossabili per controllare i parametri vitali dei pazienti tra 10 e 18 anni. Nel 2025 circa 300 ricoveri e oltre 600 casi in Day Hospital. La maison finanzierĂ an ... lanazione.it
Firenze, Ferragamo dona al Meyer un nuovo sistema di monitoraggio per la psichiatriaUn ulteriore impegno a favore della diagnostica pediatrica della maison di moda fiorentina che rinnova il proprio sostegno alla Fondazione Meyer ... msn.com