12 ottobre vent’anni fa moriva Carlo Acutis L’ultimo desiderio del giovane santo e il suo legame con Assisi

Notizia in breve

Il 12 ottobre ricorrono vent’anni dalla morte di Carlo Acutis, scomparso nel 2006 a 15 anni. Il giovane santo è conosciuto come «l’influencer di Dio» per aver parlato di fede attraverso internet. Titolo e testo richiamano anche il suo ultimo desiderio e il legame con Assisi, ma non ne forniscono dettagli.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Firenze, 11 ottobre 2026 – Oggi ricorrono i vent'anni dalla scomparsa di san Carlo Acutis, avvenuta il 12 ottobre 2006, quando aveva appena 15 anni. È conosciuto come l'influencer di Dio perché parlava di fede attraverso internet. Nell'ottobre 2006 Carlo si ammalò di leucemia di tipo M3, considerata la forma più aggressiva. La morte cerebrale avvenne l'11 ottobre 2006 ma il suo cuore smise di battere il 12 ottobre. L’ultimo desiderio di Carlo. I funerali vennero celebrati nella chiesa di Santa Maria Segreta a Milano, il 14 ottobre 2006. La salma fu sepolta nella tomba di famiglia a Ternengo (Biella), poi nel febbraio 2007 fu traslata nel cimitero comunale di Assisi per soddisfare il suo desiderio di rimanere per sempre nella città di San Francesco. 🔗 Leggi su Lanazione.it

12 ottobre vent8217anni fa moriva carlo acutis l8217ultimo desiderio del giovane santo e il suo legame con assisi
© Lanazione.it - 12 ottobre, vent’anni fa moriva Carlo Acutis. L’ultimo desiderio del giovane santo e il suo legame con Assisi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Carlo Acutis, 20 anni dopo com'e morto il ragazzo diventato santo

Video Carlo Acutis, 20 anni dopo com'e? morto il ragazzo diventato santo ?

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: A vent’anni dalla sua morte (e a un anno dalla canonizzazione) nei cinema arriva “Carlo Acutis. Il giovane santo”

Il santo del giorno 12 ottobre: San Carlo AcutisIl 12 ottobre ricorre la festa di San Carlo Acutis, morto a 15 anni per una leucemia fulminante.

Temi più discussi: In preghiera con Acutis, un santo per amico; Vent'anni dalla morte di Carlo Acutis: le iniziative per ricordare il 15enne santo di Internet; Carlo Acutis, a 20 anni dalla morte Mediaset gli dedica una diretta speciale: quando e dove seguirla; 12 ottobre, vent’anni fa moriva Carlo Acutis. L’ultimo desiderio del giovane santo e il suo legame con Assisi.

carlo acutis 12 ottobre vent anni12 ottobre, vent’anni fa moriva Carlo Acutis. L’ultimo desiderio del giovane santo e il suo legame con AssisiMorto a soli 15 anni per una leucemia fulminante, riposa nell’amata terra di San Francesco, Assisi. Acutis è un invito rivolto a tutti noi, soprattutto ai giovani, a non sciupare la vita – ha detto P ... lanazione.it

carlo acutis 12 ottobre vent anniCarlo Acutis, tutte le iniziative della Diocesi di Milano a vent’anni dalla morte del primo santo millenialPreghiere, meditazioni, testimonianze e un documentario per ricordarlo. Lunedì 12 ottobre, alle 21, l’Arcivescovo Mario Delpini presiederà la celebrazione eucaristica nella parrocchia di Santa Maria S ... ilgiorno.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆