Viaggio in Cile | le onde infinite i colori delle città il silenzio assoluto del deserto

Notizia in breve

Il viaggio in Cile raccontato nel testo parte da Valparaíso, chiamata Valpo dai cileni e descritta come capitale culturale del Paese, riconosciuta patrimonio UNESCO dal 2003. La prima tappa comprende anche le dune di Concón. L’itinerario presenta il Cile attraverso le onde, i colori delle città e il silenzio del deserto, elementi richiamati nel titolo. Il brano disponibile si interrompe dopo l’inizio della descrizione di Valparaíso e delle dune, senza fornire ulteriori dettagli sulle tappe o sulle esperienze del viaggio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Valparaiso e le Dune di Concon Prima tappa Valparaíso, Valpo per i cileni, che è la capitale culturale del paese e patrimonio dell’UNESCO dal 2003. La città portuale che visse la sua età dell’oro prima dell’apertura del canale di Panama grazie ai commerci navali, oggi è famosa per le ripide funicolari e le case colorate di giallo, rosso corallo, verde e blu, che si arrampicano sui più di 40 cerros, le colline che si ergono sopra al porto, per la street art e i murales tra i più simbolici del pianeta e per le gallerie d’arte che raccolgono quadri e sculture di artisti cileni, come gli intensi ritratti della vita bohémien e dei bar della città... 🔗 Leggi su Vanityfair.it

viaggio in cile le onde infinite i colori delle citt224 il silenzio assoluto del deserto
© Vanityfair.it - Viaggio in Cile: le onde infinite, i colori delle città, il silenzio assoluto del deserto
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Gunman's bluff by Edgar Wallace | Crime Thriller Full Audiobook

Video Gunman's bluff by Edgar Wallace | Crime Thriller Full Audiobook

Notizie e thread social correlati

Deserto di Atacama in Cile fiorito per effetto del Super El Niño, precipitazioni per il cambiamento climaticoIl deserto di Atacama in Cile si è coperto di fiori a causa delle intense precipitazioni causate dal Super El Niño.

Cile, il deserto di Atacama fiorisce grazie a El NiñoIl deserto di Atacama, noto come uno dei più aridi al mondo, sta vivendo una fioritura grazie alle piogge portate dal fenomeno meteorologico El Niño.

Temi più discussi: Alla scoperta del Cile con un tour di sedici giorni tra Atacama e Patagonia firmato I Viaggi di Giorgio; Da Buenos Aires a Quito in bicicletta: Albino e Carmen Bugianen raccontano la loro Transoceanica; Karl Bushby torna in Inghilterra dopo 28 anni di viaggio a piedi: attraversata la Manica; Il giro del mondo a piedi in 28 anni, Karl Bushby torna a casa: partito dal Cile, si è spostato solo camminando o nuotando.

Cile: Kast in viaggio verso il Centro America, focus sulla sicurezzaIl presidente eletto del Cile, José Antonio Kast, è partito per una missione in Centro America che toccherà Repubblica Dominicana, El Salvador e Panama. L'obiettivo delle visite è approfondire temi ... ansa.it

Quando visitare Santiago del Cile: temperatura e climaTutti i consigli e le informazioni utili per sapere come comportarsi in una città come Santiago del Cile e garantire la propria sicurezza in viaggio. Il miracolo della natura che fiorisce nel deserto ... siviaggia.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆