Paura per Papa Leone | Ho un nodulo al polmone pregate per me Meloni | Vicinanza al Santo Padre video

Notizia in breve

Papa Leone ha annunciato al termine dell’Angelus che dovrà sottoporsi a un intervento per rimuovere un nodulo circoscritto al polmone. Rivolgendosi ai fedeli presenti in piazza San Pietro, ha detto: «Ho un nodulo al polmone, pregate per me». La notizia è stata comunicata questa mattina. La presidente del Consiglio ha espresso vicinanza al Pontefice. Nel testo non sono indicati la data dell’intervento né altri dettagli sulle sue condizioni di salute.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Annuncio a sorpresa di Papa Leone, al termine dell’Angelus di questa mattina: poche parole, per spiegare ai fedeli di piazza San Pietro di doversi sottoporre a un intervento per rimuovere un nodulo circoscritto al polmone. “ Di recente, durante alcuni controlli, i medici mi hanno trovato un nodulo circoscritto al polmone. E’ stato individuato in una fase molto iniziale e ben localizzato”. “I medici – ha detto ancora il Pontefice – ritengono opportuno intervenire, e allora, seguendo i loro consigli, ho deciso di operarmi per toglierlo”. L’intervento è già programmato nei prossimi giorni. Da Leone XIV un grazie a tutti i fedeli, quelli in piazza o collegati dal mondo, “per la vostra vicinanza spirituale”: “ Mi affido alla vostra preghiera! buona domenica”. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

paura per papa leone ho un nodulo al polmone pregate per me meloni vicinanza al santo padre video
© Secoloditalia.it - Paura per Papa Leone: “Ho un nodulo al polmone, pregate per me”. Meloni: “Vicinanza al Santo Padre” (video)
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Papa Leone: "Ho un nodulo al polmone, ho deciso di operarmi"A Papa Leone è stato diagnosticato un nodulo al polmone, in fase iniziale e ben localizzato.

Papa Leone XIV: “Ho un nodulo al polmone, ho deciso di operarmi”Papa Leone XIV ha annunciato che si sottoporrà a un intervento al polmone dopo che, durante alcuni controlli, i medici hanno individuato un nodulo...

Temi più discussi: Leone XIV: chiediamo la pace per tutti i bambini, specialmente dove c’è guerra; La settimana di Papa Leone XIV - Per la salute mentale; Le intenzioni di preghiera del Papa (ottobre 2026); Papa Leone XIV scrive una lettera per l’evento ‘Futura’.

papa leone paura per papa leoneCronacaSolo una piccola percentuale dei tumori polmonari può essere operata. Lo pneumologo e il nodulo del Papa: Ecco i sintomi per una diagnosi precoce salvavitaLa diagnosi di Papa Leone XIV. Claudio Micheletto: I sintomi tendono a comparire tardivamente e possono essere aspecifici. Tra questi ci sono il dolore al torace e la presenza di sangue nell'espettor ... quotidiano.net

papa leone paura per papa leonePaura per il Papa: Ho un nodulo al polmone, mi opero nei prossimi giorniL’annuncio del Pontefice all’Angelus: è allo stato iniziale e ben localizzato, i medici ritengono opportuno intervenire ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆