L’accordo con la Cina fa ridere L’Unione sfrutti le sue leve negoziali

Notizia in breve

L’accordo sulle auto ibride con la Cina non modifica il deficit commerciale dell’Unione europea, che supera i 300 miliardi di euro l’anno ed è in crescita. Il testo attribuisce l’impatto sulla deindustrializzazione alla concorrenza sui prezzi delle merci cinesi, definita sleale. Chiede inoltre all’Unione di usare le proprie leve negoziali. Non vengono forniti dettagli sulle condizioni del compromesso né sulle misure che potrebbero essere adottate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il compromesso sulle auto ibride non incide sul maxi deficit commerciale con Pechino. L’Ue ha un deficit commerciale di più di 300 miliardi anno con la Cina, crescente, il cui impatto è deindustrializzante a causa della concorrenza sleale per prezzo delle merci cinesi. Bruxelles mesi fa ha comunicato a Pechino che questa situazione è insostenibile e ha proposto un processo negoziale finalizzato a riequilibrare le relazioni commerciali bilaterali. La Cina ha accettato e concordato su un primo accordo scritto entro la fine di ottobre. Pochi giorni fa ne è emersa una bozza, negoziata dal delegato Ue, il commissario Maros Sefcovic, con i vertici cinesi del settore, che ora passerà all’esame del Consiglio (intergovernativo) europeo. 🔗 Leggi su Laverita.info

l8217accordo con la cina fa ridere l8217unione sfrutti le sue leve negoziali
© Laverita.info - L’accordo con la Cina fa ridere. L’Unione sfrutti le sue leve negoziali
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

C’è un accordo tra Unione Europea e Cina sulle auto ibrideUnione europea e Cina hanno raggiunto un’intesa per limitare le esportazioni di auto ibride cinesi verso il mercato europeo.

Accordo fra museo e parco agricolo. A Vimercate l’unione fa la forzaA Vimercate è stata avviata una collaborazione tra il museo e il parco agricolo locale.

Temi più discussi: Ue-Cina: intesa su veicoli ibridi, accesso a mercato e terre rare; Ue-Cina, intesa su auto ibride e terre rare. Ma l'Europa vuole di più; Pascal Lamy: La Cina sta uccidendo il libero commercio mondiale; Accordo UE-Cina sulle auto ibride per dimezzare le importazioni in Europa. Ecco cosa cambia.

cina l accordo con laUe-Cina, intesa su auto ibride e terre rare. Ma l'Europa vuole di piùIl commissario europeo al Commercio Maroš Šef?ovi? ha definito l'accordo la fine della prima fase dei negoziati. Bruxelles punta a riequilibrare in modo sostanziale le relazioni commerciali con Pech ... msn.com

cina l accordo con laL’Ue blocca le auto ibride cinesi, l’accordo salva le imprese ma rischia di far aumentare i prezziIl commissario al Commercio Šef?ovi? ha annunciato che Ue e Cina hanno raggiunto un accordo per limitare l’export di auto ibride cinesi ... quifinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆