Demolire la ’Filippini’ | servono parcheggi

Notizia in breve

Le associazioni di categoria chiedono al Comune di riaprire il confronto sul futuro dell’area dell’ex scuola secondaria di primo grado, proponendo di demolire l’edificio e realizzare parcheggi. La richiesta arriva mentre a Cattolica si discute della carenza di posti auto. Nel testo disponibile, tuttavia, il nome della scuola è riportato solo in forma incompleta e non sono indicati dettagli sul progetto, sui tempi o su eventuali decisioni dell’amministrazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Carenza di parcheggi a Cattolica? Ora le associazioni di categoria invitano l’amministrazione comunale a tornare a parlare del futuro dell’area dell’ex-scuola secondaria di primo grado ’E.Filippini’, a fianco di piazzale Roosevelt, che da alcuni anni ospita uffici comunali e associazioni locali. Di recente i commercianti del centro si sono lamentati dopo una stagione in chiaro scuro proprio della mancanza di posti auto nei pressi del centro ed hanno chiesto soluzioni. "Se si pensasse concretamente all’area dell’ex-scuola ’Filippini’ come ad un’opportunità per ampliare il centro con parcheggi, negozi e nuovi arredi – commenta Giuseppe Barbieri, presidente Adac Cattolica –, potremmo davvero avere nuove risorse per la città, ma naturalmente serve una programmazione urbanistica in grado di pensare ad un nuovo volto per Cattolica. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

demolire la 8217filippini8217 servono parcheggi
© Ilrestodelcarlino.it - "Demolire la ’Filippini’: servono parcheggi"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Hotel da espropriare e demolire: "Faremo parcheggi e aree verdi"Il comune ha annunciato l’esproprio e la demolizione degli hotel Villa del sole e Superga a Miramare, previste per la primavera 2027.

"Volete il pienone? Servono parcheggi"Durante il fine settimana, le strade centrali di Senigallia sono rimaste intasate di auto, con i parcheggi pubblici completamente occupati.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆