Attacco all’aeroporto di Riad Trump minaccia di unirsi ai raid contro gli Houthi

Notizia in breve

Un attacco all’aeroporto internazionale di Riad ha causato almeno 12 morti e 300 feriti, secondo un bilancio provvisorio. Il segretario di Stato americano ha confermato la morte di un cittadino statunitense e ha chiesto che gli attacchi cessino immediatamente. Il presidente Donald Trump ha minacciato che gli Stati Uniti potrebbero unirsi ai raid contro gli Houthi. La notizia dell’esplosione e dell’evacuazione dello scalo era circolata il giorno precedente; oggi è arrivata la conferma di quanto accaduto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il bilancio provvisorio è di almeno 12 morti e 300 feriti. Il segretario di Stato americano, Marco Rubio, conferma il decesso di un cittadino americano: “Devono cessare immediatamente” Ieri la notizia di un boato e poi l’evacuazione, oggi la conferma di quanto è accaduto all’aeroporto internazionale Re Khalid di Riad. Secondo quanto emerso, i ribelli Houthi hanno condotto un pesante attacco con l’utilizzo di un missile balistico contro l’aeroporto in Arabia Saudita. Il bilancio provvisorio è di almeno 12 morti e 300 feriti. A renderlo noto le autorità dell’aviazione civile saudita. Il missile ha colpito i terminal 3 e 4 (riservati ai voli interni), provocando crolli parziali, incendi e devastazioni. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

attacco all8217aeroporto di riad trump minaccia di unirsi ai raid contro gli houthi
© Ildifforme.it - Attacco all’aeroporto di Riad, Trump minaccia di unirsi ai raid contro gli Houthi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Attacco all’aeroporto di Riad, gli Usa valutano raid contro gli Houthi: “Quanto è accaduto è inaccettabile”Gli Stati Uniti stanno valutando se unirsi ai raid sauditi contro i ribelli Houthi, dopo l’attacco all’aeroporto di Riad.

Attacco all’aeroporto di Riad: 12 morti e oltre 300 feriti. Trump pensa di unirsi alla guerra agli HouthiUn attacco attribuito ai combattenti Houthi contro l’aeroporto di Riad ha causato 12 morti e 309 feriti.

Temi più discussi: Arabia Saudita, missile Houthi distrugge un Airbus all'aeroporto di Riad: 3 morti, diversi feriti. Le compagnie europee annullano i voli; Attacco Houthi ad aeroporto Riad, almeno 12 morti e 309 feriti; Arabia Saudita, bombardato l’aeroporto di Riad. Decine i feriti; Evacuazioni e feriti all'aeroporto di Riad dopo un nuovo presunto attacco degli Houthi.

riad attacco all aeroporto diAttacco degli Houthi contro l'aeroporto di Riad, 12 morti e 300 feritiL'ultimo attacco arriva appena due giorni dopo l'uccisione di tre cittadini sauditi in attacchi rivendicati dai ribelli Houthi contro l'aeroporto internazionale di Riad giovedì View on euronews ... msn.com

riad attacco all aeroporto diAttacco all’aeroporto di Riad, 12 morti e oltre 300 feriti. Gli Houthi ai viaggiatori: Non usate gli scali sauditiStrage allo scalo della capitale saudita, da giorni nel mirino dei ribelli yemeniti filorianiani. Altri due proiettili contro il Regno. Condanna unanime internazionale ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆