Voli rivoluzione dal 23 ottobre | bagaglio gratis stop al no-show e fino a 600 euro per i ritardi

Notizia in breve

Le nuove regole europee sui voli non entrano in vigore il 23 ottobre: la data riguarda una votazione prevista al Parlamento europeo. Le misure citate, tra cui il bagaglio a mano gratuito, lo stop alle clausole di no-show e gli indennizzi fino a 600 euro per i ritardi, sono proposte ancora in discussione. La notizia circolata online è quindi corretta nel riferire il contenuto delle modifiche, ma non nel presentarle come disposizioni già applicabili ai passeggeri.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Se negli ultimi giorni vi è capitato di leggere che l’Unione europea ha cambiato le regole per chi vola, la notizia è vera, ma con una precisazione fondamentale che rischia di perdersi nel passaggio dai regolamenti ai social: le nuove disposizioni non si applicano da oggi. Il Regolamento europeo 20262202 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione il 2 ottobre 2026, entrerà formalmente in vigore il 22 ottobre, ma diventerà applicabile soltanto dal 23 ottobre 2027. Fino ad allora continuano a valere le regole attuali e, soprattutto per quanto riguarda bagagli e tariffe, le condizioni previste dalle singole compagnie. È comunque... 🔗 Leggi su Panorama.it

voli rivoluzione dal 23 ottobre bagaglio gratis stop al no show e fino a 600 euro per i ritardi
© Panorama.it - Voli, rivoluzione dal 23 ottobre: bagaglio gratis, stop al no-show e fino a 600 euro per i ritardi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Blocco diesel Euro 5, dal 1° ottobre stop in 4 regioni: multe fino a 679 euroDal primo ottobre 2026, i veicoli diesel Euro 5 non potranno più circolare in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna.

Dal primo ottobre stop alle auto diesel Euro 5 in 4 regioni: multe fino a 679 euroDal primo ottobre, le auto diesel Euro 5, immatricolate tra il 2011 e il 2015, non potranno più circolare in quattro regioni italiane.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆