Vandalismi sulla tomba dell’ex sindaco di Treviglio denunciata una 90enne Il movente? Antiche ruggini degli anni Sessanta
Una donna di 90 anni è stata denunciata per tre danneggiamenti alla tomba dell’ex sindaco di Treviglio, avvenuti nell’arco di due mesi nel cimitero cittadino. Secondo quanto riferito, all’origine ci sarebbero vecchi contrasti risalenti agli anni Sessanta.
Treviglio (Bergamo) – Tre danneggiamenti nel giro di due mesi contro la stessa lapide, al cimitero di Treviglio, nella Bergamasca. Alla base, una vicenda risalente agli anni '60. La polizia di Bergamo ha individuato e denunciato la presunta autrice dei danneggiamenti alla tomba di Ermanno Riganti, sindaco del Comune orobico dal 1965 al 1975, sepolto nel cimitero comunale della città. Il primo episodio risale al 14 agosto scorso, quando la lapide è stata danneggiata e, accanto alla fotografia dell'ex sindaco, è stato lasciato un frammento di granito recante un'offesa. Il gesto non è rimasto isolato: la tomba è stata presa di mira altre due volte. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Treviglio, danneggiò per tre volte la tomba dell’ex sindaco Riganti: denunciata una ultra 90enneLa tomba di un ex sindaco è stata danneggiata tre volte negli ultimi mesi nel cimitero comunale di Treviglio.
Treviglio, scritte ingiuriose sulla tomba dell’ex sindaco della Dc Ermanno Riganti: distrutta anche la fotoNei giorni prima di Ferragosto, sono state trovate scritte ingiuriose sulla tomba dell’ex sindaco della Dc, con la foto distrutta.
Si parla di: ? Vandali sacrileghi in azione al cimitero, distrutte le croci delle sepolture; Ladri sacrileghi all’offensiva nei cimiteri tra Malpensa e Alto Milanese.
Vandali sulla tomba di Antonio Fusco, la denuncia della vedova Claudia sull'epigrafe: Così non puoi riposare in paceBELLUNO - Un eterno riposo a dir poco complicato. Disturbato da vandalismi e dispetti che mal si conciliano con la pace che dovrebbe regnare in un cimitero. Succede nel camposanto di Prade. Su una ... ilgazzettino.it