Una pioggia di droni su Mosca costringe l’aereo con Putin a manovre evasive e alla fuga verso San Pietroburgo

Notizia in breve

L’aereo presidenziale russo ha cambiato rotta mentre rientrava dal Turkmenistan, evitando gli aeroporti di Mosca presi di mira da droni ucraini. Secondo il testo, la deviazione è avvenuta ieri e ha portato il velivolo verso San Pietroburgo. La notizia riferisce che l’aereo di Vladimir Putin ha dovuto compiere manovre evasive prima di allontanarsi dalla capitale. Non sono forniti dettagli sul numero dei droni né su eventuali danni agli aeroporti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 10 ottobre 2026 - Una brutta sorpresa ha accolto ieri Vladimir Putin di ritorno dal Turkmenistan, il suo aereo presidenziale è stato costretto in extremis ha cambiare rotta per evitare una pioggia di droni ucraini che stava prendendo di mira gli aeroporti di Mosca. L’aereo presidenziale ha quindi sorvolato la capitale e deviato per San Pietroburgo, per poi tornare ad atterrare nella capitale successivamente, fa sapere il New York Times, che sottolinea come lo zar disponga diversi ‘Air Forze One’, Ilyushin Il-96-300PU, che permettono al capo del Cremlino di poter gestire il comando in volo anche durante un conflitto nucleare. Il 'Flying Kremlin’ (Cremlino Volante) inoltre non vola mai da solo ma è affiancato da velivoli identici che fungono da esche per garantire la sicurezza del presidente russo. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

una pioggia di droni su mosca costringe l8217aereo con putin a manovre evasive e alla fuga verso san pietroburgo
© Quotidiano.net - Una pioggia di droni su Mosca costringe l’aereo con Putin a manovre evasive e alla fuga verso San Pietroburgo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Sciame di droni ucraini su Mosca, aeroporti chiusi. Il “Cremlino volante” di Putin dirottato a San Pietroburgo

Pioggia di droni su San Pietroburgo, la città di Putin: nel mirino i terminal petroliferi e la Reggia di PeterhofUna serie di esplosioni ha colpito San Pietroburgo, con un drone che si è schiantato sulla Reggia di Peterhof, edificata tra il 1714 e il 1723.

Argomenti più discussi: La Russia intensifica gli attacchi contro l'Ucraina in seguito alle dichiarazioni del presidente Zelensky.; Mosca: Aumenteremo raid in Ucraina dopo dichiarazione di Zelensky di colpire nostre raffinerie; Ucraina ancora droni russi su Kiev | tre morti e decine di feriti | La Lituania schiera l' esercito al confine con Kaliningrad.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆