Vita in affitto contratti brevi e niente tutele
In Italia si vive in affitto con contratti brevi e senza tutele, mentre la politica si richiama ai dati del ministero dell’Interno. In Spagna, invece, il governo è caduto dopo forti proteste contro gli sfratti.
Di fronte al caso spagnolo, dove il governo è caduto in seguito alle fortissime proteste contro gli sfratti, la politica italiana si consola aggrappandosi ai dati del ministero dell’Interno che . il manifesto. 🔗 Leggi su Ilmanifesto.it
Affitti Brevi: la verità che nessuno ti dice
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Stanze in affitto, è boom: in 7 anni +168% di contratti
«Tempi più brevi per la restituzione degli immobili, così aumentano le case in affitto»Nella sede della Confedilizia di Piacenza si è svolto un incontro pubblico dedicato al Piano Casa 2026 e al Ddl Sfratti.
Argomenti più discussi: Stanze in affitto, è boom: in 7 anni +168% di contratti; il manifesto; Cremona, boom dell’affitto di stanze: in sette anni contratti più che triplicati; Maricarmen Abascal, quando la casa smette di essere un bene e diventa una rendita.
Buonasera a tutti, siamo alla ricerca di un appartamento in affitto, siamo una coppia con un bimbo di due anni. Abbiamo entrambi contratti indeterminati. Grazie per chi ci aiuti gentilmente! - Facebook facebook
Dalle proteste in piazza a un nuovo pacchetto sulla casa. Il governo spagnolo ha approvato la sospensione degli sfratti per le persone vulnerabili fino al 2030 e la proroga di due anni dei contratti di affitto, fino alla fine del 2028. La decisione arriva dopo settim - X x.com