Tolta la targa restano quattro buchi sulla facciata storica del Dorico
La targa affissa senza autorizzazione all’ingresso monumentale dello stadio è stata rimossa dalla direzione del circolo tennis. Sulla facciata storica restano però quattro fori, lasciati dal fissaggio. La targa era stata collocata all’ingresso dello stadio Dorico; il circolo l’ha tolta dopo averla installata in modo irregolare. I segni sulla facciata sono ancora visibili.
Ingresso monumentale dello stadio Dorico, la direzione del circolo tennis Riviera del Conero ha subito tolto la targa che aveva affisso, in maniera del tutto irregolare, ma i segni di quella decisione restano. Nulla di che si dirà, appena 4 viti impiantate sulla pietra di quella splendida facciata realizzata negli anni ‘30 e quindi vincolata dalla soprintendenza dei beni culturali delle Marche. In realtà il danno potrebbe essere permanente, se non si interviene per eliminare quelle quattro viti che sono state inserite in profondità dentro la pietra mediante un trapano. Non stiamo parlando di una deturpazione gravissima, ci mancherebbe, ma resta sempre il senso di impotenza nei confronti di decisioni prese senza alcuna riflessione. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Tennis, allo Stadio Dorico. Il presidente del circolo: "La targa l’ho messa io". Il Comune: "Va rimossa"Una targa del Circolo tennis Riviera del Conero è stata attaccata sul portale monumentale dello Stadio Dorico.
Fara in Sabina, “C’era un Tessuto” diventa Bottega Storica del Lazio: il 10 ottobre la targaIl 10 ottobre 2026, davanti alla bottega “C’era un Tessuto” di Fara in Sabina, verrà posata una targa che la riconosce come Bottega Storica del Lazio.