Le 440 case arenate e le vite sospese gli acquirenti scendono in piazza | Danni enormi vogliamo risposte
A Milano, gli acquirenti delle 440 case ferme hanno manifestato chiedendo risposte e denunciando danni economici. Augusto contava di trasferirsi a settembre 2025 in un appartamento in via Treves, ma il progetto della cooperativa è ancora bloccato.
Milano – Augusto aveva in programma di entrare nella sua nuova casa in via Treves a settembre del 2025, ma il progetto promosso dalla Cooperativa Lambrate è ancora bloccato. “Quando la scadenza della mia locazione si è avvicinata e ho capito che l’intervento non sarebbe partito sono stato costretto ad acquistare in tutta fretta un’altra casa sul mercato, in un momento di prezzi in forte crescita – racconta –. Il ritardo ha quindi cambiato concretamente le mie prospettive di vita e prodotto un danno economico important e, credo che di questo qualcuno debba essere responsabile”. Roberto, 57 anni, aveva deciso di investire i suoi risparmi per acquistare due bilocali per i suoi figli in via Taggia, ma “sono passati sei anni e tutto è ancora fermo ”. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Incendi, cittadini scendono in piazza a Giugliano: “Vogliamo risposte”Dopo gli ultimi incendi tra Taverna del Re e Casacelle, decine di cittadini si sono riuniti in piazza a Giugliano.
Pozzuoli, tensione alle stelle al consiglio comunale. Gli sfollati: “Vogliamo le nostre case”Al consiglio comunale di Pozzuoli, gli sfollati hanno manifestato chiedendo di poter tornare nelle loro case.