La Santa Sede | odio on-line e intolleranza religiosa forme di razzismo contro l’unità

Notizia in breve

La dignità di ogni essere umano, definita dalla Santa Sede come conferita da Dio e fondamentale per costruire una comunità internazionale, è minacciata da forme di discriminazione sempre più diffuse. Tra queste, il testo indica l’odio online e l’intolleranza religiosa, descritti come manifestazioni di razzismo che colpiscono l’unità. La denuncia riguarda un fenomeno che si estende a un numero crescente di ambiti, senza che siano specificati episodi, luoghi o gruppi coinvolti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La dignità comune a ogni essere umano, “conferita da Dio” e “fondamentale per la costruzione di una vera comunità internazionale” è oggi minata da forme di discriminazione che si allargano a sempre più ambiti. Dagli spazi on-line a quelli religiosi, passando per l’indifferenza verso migranti e rifugiati. L’arcivescovo Christophe Zakhia El-Kassis, osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, ha messo in guardia da “ideologie materialiste e nazionaliste” che minano l’unità della famiglia umana nella dichiarazione resa alla Terza commissione dell’81.ma sessione dell’Assemblea generale Onu. Pronunciato ieri, 8 ottobre, l’intervento si riferiva al punto 68 dell’ordine del giorno: “Eliminazione del razzismo, della discriminazione razziale, della xenofobia e delle forme connesse di intolleranza”. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

la santa sede odio on line e intolleranza religiosa forme di razzismo contro l8217unit224
© Vaticannews.va - La Santa Sede: odio on-line e intolleranza religiosa, forme di razzismo contro l’unità
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La Santa Sede: proseguire la lotta contro cristianofobia e intolleranza religiosaIl 28 settembre a New York, un rappresentante della Santa Sede ha partecipato a una riunione di alto livello presso le Nazioni Unite.

La Santa Sede all'Onu: l'incitamento all'odio alimenta violenza e persecuzioneIl rappresentante della Santa Sede alle Nazioni Unite ha dichiarato che l’incitamento all’odio alimenta violenza e persecuzione.

Temi più discussi: La convivenza religiosa in Azerbaigian protagonista di due eventi culturali in collaborazione con la Santa Sede; Diplomazia pontificia, il viaggio del Cardinale Zuppi in Russia; Riciclaggio e nuove minacce, la sfida del Vaticano: Integrità e responsabilità; Parolin, le istituzioni multilaterali hanno limiti evidenti, vanno riformate.

santa sede la santa sede odioLa Santa Sede: odio on-line e intolleranza religiosa, forme di razzismo contro l’unitàLa dichiarazione dell’arcivescovo Christophe Zakhia El-Kassis, osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, all’81.ma sessione ... vaticannews.va

santa sede la santa sede odioSanta Sede: dignità della persona al centro della lotta al crimineL’intervento di monsignor Luca Marabese al 15.mo Congresso delle Nazioni Unite sulla prevenzione della criminalità e la giustizia penale ad Abu Dhabi. vaticannews.va

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆