Influenza parte la campagna di vaccinazione

Notizia in breve

La campagna di vaccinazione antinfluenzale partirà lunedì. L’obiettivo è proteggere il maggior numero possibile di cittadini dal virus influenzale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Lunedì parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale, con l’obiettivo di proteggere il maggior numero di cittadini nei confronti del virus influenzale. Confermata anche quest’anno la possibilità di co-somministrazione del vaccino antinfluenzale con altri vaccini previsti dal Piano nazionale di prevenzione vaccinale, compreso il vaccino anti Covid-19. La stagione 20252026, secondo i dati registrati dal sistema di sorveglianza, ha fatto osservare un livello di incidenza dell’influenza e delle sindromi simil-influenzali di intensità medio-bassa, con raggiungimento del picco nella terza settimana di dicembre 2025, pari a circa 19 casi per 1.000 assistiti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

influenza parte la campagna di vaccinazione
© Ilrestodelcarlino.it - Influenza, parte la campagna di vaccinazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Influenza 2026-2027, autorizzati 9 vaccini: quando parte la campagna e chi li avrà gratis

Video Influenza 2026-2027, autorizzati 9 vaccini: quando parte la campagna e chi li avrà gratis

Notizie e thread social correlati

Influenza e virus sinciziale in Toscana: apre la campagna di vaccinazioneDal 1° ottobre 2026 in Toscana parte la campagna di vaccinazione gratuita contro il virus respiratorio sinciziale (Vrs).

Leggi anche: Antinfluenzale, Marinoni: “Dal 1° ottobre parte la campagna di vaccinazione”

Temi più discussi: Vaccino antinfluenzale; Influenza, parte la campagna di vaccinazione; Sanità: influenza e Covid, in E-R parte al 12/10 la campagna di vaccinazioni; Influenza, nel Lazio parte la campagna vaccinale: in campo una maxi rete di medici, pediatri e ospedali.

influenza parte la campagnaVaccini, influenza e Covid. Scatta la prevenzione: priorità a over 60 e fragiliPronte le prime somministrazioni. Nel 2025 adesioni tra gli anziani solo al 56,4%. Campagna tra medici, farmacie e portale online: le indicazioni dell’Asl. lanazione.it

influenza parte la campagnaInfluenza, parte la campagna di vaccinazioneLunedì parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale, con l’obiettivo di proteggere il maggior numero di cittadini nei confronti del ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆