Aperitivo col Foglio La festa dell' ottimismo incontra i diciottenni
La Festa dell’ottimismo si terrà domani nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze. In anteprima, l’iniziativa ha incontrato i diciottenni durante un aperitivo.
Piccola anteprima della Festa dell'ottimismo, che si terrà domani a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Proprio su questo palco, i neo-diciottenni incontrano la sindaca fiorentina Sara Funaro e l'assessore alle politiche giovanili Letizia Perini, il professore della Boccini Giacinto della Cananea, il tenente colonnello Gianfranco Paglia, medaglia d'oro al valor militare, e Pietro Castellitto, attore e regista. Con loro dialogano il direttore del Foglio Claudio Cerasa e la vicedirettrice Paola Peduzzi. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

Notizie e thread social correlati
La festa dell’ottimismo. Tra ex premier e ministri: "Superiamo i populismi con idee e creatività"La festa dell’ottimismo ha riunito ex presidenti del Consiglio, ministri, esponenti politici e un conduttore radiofonico.
Ottimismo con la Festa del Pesce e il Presepe della MarineriaCesenatico prevede di attirare turisti tutto l'anno con eventi come la Festa del Pesce e il Presepe della Marineria.
Argomenti più discussi: I Mondi di Carta. Domani Aperitivo sulle mura con ricavato pro Donne contro la Violenza OdV; Aspide di Silvio Carta: Il nostro spritz ha i sapori dell’isola; Il secondo miglior bar al mondo è a Milano: la classifica 2026 di World’s 50 Best Bars; Fa l'aperitivo e scappa senza pagare: a Brescia torna a colpire la truffatrice seriale. Il VIDEO su La Vita in Diretta.
Aperitivo col Foglio. La festa dell'ottimismo incontra i diciottenniUn dialogo con i giovani e una piccola anteprima della Festa dell'ottimismo, che si terrà domani a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ... ilfoglio.it
Hai mai provato a dipingere con il vino? A Parma arriva una serata per sperimentare qualcosa di diverso: da The Alchemist il vino diventa colore e, tra pennellate e aperitivo, prende forma il tuo piccolo dipinto su carta. Non serve saper disegnare: sarai gui - Facebook facebook
Custodiscono uno dei più importanti patrimoni della cultura enogastronomica italiana: ricette tramandate da generazioni, tradizioni di pasticceria e confetteria, insieme ai rituali del tè, del caffè e dell’aperitivo. Ambienti dal fascino unico, tra boiserie, specchi e - X x.com