Adesso parlano i territori | Ora misure strutturali infrastrutture e servizi
Dopo l’audizione sulle prospettive di sviluppo delle aree interne, i rappresentanti dei territori hanno presentato proposte alla Commissione per le Questioni regionali. Tra le richieste figurano misure strutturali, infrastrutture e servizi. L’incontro ha dato spazio alle indicazioni locali dopo il confronto sulle prospettive di sviluppo delle aree interne. Le proposte sono state rivolte alla Commissione, che si occupa di questioni regionali.
Dopo l’audizione sulle prospettive di sviluppo delle aree interne, la parola è passata ai territori, che hanno formulato delle proposte alla Commissione per le Questioni regionali. Il punto principale per le Unioni dei Comuni è che lo spopolamento non può essere affrontato "solo attraverso politiche demografiche o incentivi temporanei, perché prima è necessario garantire alle persone la possibilità concreta di vivere questi territori". Una delle priorità indicate riguarda le infrastrutture. "Per l’Amiata Val d’Orcia la distanza da autostrade, stazioni ferroviarie e servizi sanitari rappresenta uno svantaggio strutturale. Il criterio non dovrebbe essere soltanto quello dei chilometri, ma il tempo necessario per raggiungere i servizi fondamentali". 🔗 Leggi su Lanazione.it

L'Umbria scopre la siccità termica: già 58 le notti tropicali, temperature record
Notizie e thread social correlati
Il Ministro Foti a Termoli per il Centro Servizi Territoriali "Per i territori, con i territori, dai territori: a confronto esperienze e risultati del modello di assistenza tecnica del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027"Giovedì 24 settembre a Termoli si terrà il primo evento del Centro Servizi Territoriali, con inizio alle 10.
«Casa, servono misure strutturali per aiutare chi viene a Bergamo a lavorare»I precari Ata della scuola a Bergamo denunciano stipendi troppo bassi e affitti insostenibili.
Argomenti più discussi: Adesso parlano i territori: Ora misure strutturali, infrastrutture e servizi; America's Cup a Sky Tg24 Territori: parlano Sirena e Milone; Il territorio parla Rimini, tour della giunta regionale per i bandi demaniali e la sanità; A Roccavione il cinema parla la lingua dei territori: torna Crear al País.
Alla Leopolda con Matteo Renzi . Tre esponenti lasciano FI e scelgono Casa Riformista Gidari, Rinaldi e Torrini parlano di cambiamento necessario Basta temi usati come slogan, torniamo alla politica dei territori e delle persone. - X x.com
Gidari, Rinaldi e Torrini parlano di cambiamento necessario Basta temi usati come slogan, torniamo alla politica dei territori e delle persone. L'articolo completo al link nel primo commento - Facebook facebook