Spagna muore Maricarmen Abascal l’87enne simbolo dello sfratto | è scontro sul minuto di silenzio

Notizia in breve

È morta in ospedale a 87 anni Maricarmen Abascal, sfrattata dalla casa in cui viveva da 71 anni e diventata un simbolo della crisi abitativa in Spagna. Il premier Pedro Sánchez e il leader del Partito popolare Alberto Núñez Feijóo hanno espresso cordoglio. A Madrid, il Partito popolare e Vox si sono opposti alla proposta di osservare un minuto di silenzio in Aula.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Maricarmen Abascal, diventata simbolo della crisi abitativa in Spagna dopo lo sfratto dalla casa in cui viveva da 71 anni, è morta in ospedale. Cordoglio da Sánchez e Feijóo ma a Madrid il Partito popolare e Vox si oppongono all’omaggio in Aula. La sinistra: "Non è una morte, è un assassinio" La donna era stata sgomberata il 23 settembre e successivamente ricoverata in ospedale, dove è morta nelle ultime ore. Il suo caso aveva alimentato manifestazioni e accampamenti in diverse città spagnole, fino a trasformarla in un volto della mobilitazione per il diritto alla casa. La causa medica precisa della morte non è stata resa pubblica. La sua avvocata, Beatriz Duro, ha tuttavia sostenuto che il peggioramento delle condizioni di salute dell’anziana fosse direttamente collegato alla procedura di sfratto. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

spagna muore maricarmen abascal l821787enne simbolo dello sfratto 232 scontro sul minuto di silenzio
© Ildifforme.it - Spagna, muore Maricarmen Abascal, l’87enne simbolo dello sfratto: è scontro sul minuto di silenzio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Maricarmen Abascal, morta l'87enne sfrattata a Madrid diventata simbolo delle proteste in Spagna

Video Maricarmen Abascal, morta l'87enne sfrattata a Madrid diventata simbolo delle proteste in Spagna

Notizie e thread social correlati

Maricarmen Abascal, morta l'87enne simbolo delle proteste per il diritto alla casa in SpagnaÈ morta l'87enne che era diventata un simbolo delle proteste per il diritto alla casa in Spagna.

È morta Maricarmen Abascal, l’87enne simbolo delle proteste per il diritto alla casa in SpagnaMaricarmen Abascal, 87 anni, è morta all’ospedale Gregorio Maranon di Madrid, dove era ricoverata dal 23 settembre.

Temi più discussi: Spagna: morta Maricarmen Abascal, la donna che innescò la protesta per la casa; Spagna, morta Maricarmen Abascal: il suo sfratto diede il via alle proteste sulla casa; È morta Maricarmen Abascal, la donna sfrattata a 87 anni. L'affitto da 500 a 2.650 euro e le proteste in Spagna: sciopero generale l'11 novembre; E' morta Maricarmen, il volto delle proteste per il diritto alla casa in Spagna.

maricarmen abascal spagna muore maricarmen abascalMaricarmen Abascal, simbol obrane stanovanja, je umrla.Maricarmen Abascal, 87enne simbolo della difesa abitativa, muore a Madrid dopo lo sfratto trasmesso in televisione. La sua scomparsa riaccende proteste ... notizie.it

Spagna, muore Maricarmen Abascal: a 87 anni era diventata il simbolo della battaglia per il diritto alla casaMADRID – Maricarmen Abascal non riuscirà a tornare nell’appartamento del quartiere Retiro nel quale aveva trascorso oltre settant’anni della propria vita. La donna, diventata in poche settimane uno de ... online-news.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆