Sotto accusa il Ris anti-Stasi il caso Garlasco scuote l’Arma

Notizia in breve

Il Ris è sotto accusa per un presunto errore nel caso Garlasco, che ha coinvolto l’Arma dei Carabinieri. Le autorità hanno dichiarato che chiunque abbia commesso un errore dovrà rispondere, sottolineando l’impegno a tutelare la legalità. La vicenda ha attirato l’attenzione sull’intervento del reparto investigativo, senza ulteriori dettagli sui passaggi dell’indagine o sui responsabili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Chi ha sbagliato ne risponderà in ogni sede, perché la tutela della legalità viene prima di ogni cosa». Se c’erano ancora dei dubbi sulla gravità di quanto sta emergendo intorno alle indagini sul delitto di Garlasco, a fugarli bastano le parole con cui il comandante generale dei Carabinieri, Salvatore Luongo, ha risposto lunedì sera alle domande del Tg1. Una difesa appassionata dell’istituzione, «l’Arma dei Carabinieri opera sempre nella massima trasparenza e nel rispetto della legge e della giustizia». Ma anche l’annuncio che nulla di quanto accaduto verrà insabbiato, perché «eventuali errori o condotte illecite di singoli non devono intaccare l’onorabilità di migliaia di carabinieri», e «la fiducia dell’opinione pubblica non si preserva nascondendo i dubbi». 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

sotto accusa il ris anti stasi il caso garlasco scuote l8217arma
© Liberoquotidiano.it - Sotto accusa il Ris "anti-Stasi", il caso Garlasco scuote l’Arma
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Garlasco, occultato un test che rilevò Dna maschile sui pedali della bici di Stasi. Il caso delle analisi scuote il Ris di ParmaÈ stato scoperto che un secondo campione di DNA maschile, prelevato dai pedali della bici di un sospettato, era stato occultato.

Caso Garlasco, l’ex Ris Portera: “Non ho fatto io l’analisi del Dna sulla bici di Alberto Stasi”L’ex membro del Ris di Parma ha dichiarato di non aver eseguito personalmente l’analisi del DNA sulla bici di Alberto Stasi nel caso Garlasco.

Temi più discussi: Garlasco, Rossi, Bergamini: tre casi in cui le verità giudiziarie finiscono sotto accusa; Garlasco, tutte le falle dei Ris: errori e omissioni di un’indagine contestata; Garlasco, generale Garofano sulle accuse sui Ris che nascosero prove sull'innocenza di Stasi: Lo escludo; Garlasco, consulenze incrociate sulla suola a pallini e sulla compatibilità con il piede di Sempio.

sotto accusa il risGiletti mostra la tabella dei Ris a Petracalvina: È indifendibile, basta! ed è scontro con De RensisA Lo Stato delle Cose Massimo Giletti mostra la relazione dei RIS del 2007 sul caso Garlasco e si scontra con Ilenia Petracalvina: È indifendibile ... fanpage.it

sotto accusa il risGarlasco, Rossi, Bergamini: tre casi in cui le verità giudiziarie finiscono sotto accusaTre vicende diverse, una domanda comune: cosa succede quando una ricostruzione giudiziaria viene assunta come verità e anni dopo emergono elementi che la contraddicono? La giustizia non deve avere pau ... ilfoglio.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆