Rondò della Valli già imbrattato il nuovo murale delle Orobie di Lidia Cao

Notizia in breve

Il murale realizzato sul muro del sovrappasso al Rondò delle Valli è stato imbrattato nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre. L’opera, dedicata alle Orobie e firmata da un’artista, era stata creata nell’ambito di un festival per coprire alcune scritte no-vax già presenti sul muro. Le stesse scritte sono ricomparse sopra il murale. Il progetto aveva l’obiettivo di abbellire la struttura e sostituire i messaggi precedenti con un’opera artistica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

VANDALISMO. Il progetto è stato realizzato nell’ambito del Festival «Mura» per abbellire il muro del sovrappasso e coprire scritte no-vax. Le stesse scritte sono ricomparse sopra l’opera nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre. Il murale dell’artista spagnola Lidia Cao al rondò delle Valli realizzato per il festival di street art «Mura» solo qualche giorno fa, è stato vandalizzato da scritte no-vax, le stesse che erano state coperte dall’opera. La segnalazione e la foto è apparsa nella mattinata di giovedì 8 ottobre sul gruppo Facebook «Sei di Redona se» postato da Barbara Barbieri con il laconinico commento: «È durato solo una settimana». 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

rond242 della valli gi224 imbrattato il nuovo murale delle orobie di lidia cao
© Ecodibergamo.it - Rondò della Valli, già imbrattato il nuovo murale delle Orobie di Lidia Cao
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

RONDO X CORONA

Video RONDO X CORONA

Notizie e thread social correlati

Follia al rondò delle Valli: già vandalizzato con slogan no-vax il nuovo murale di Lidia CaoIl murale inaugurato lunedì pomeriggio al rondò delle Valli è stato vandalizzato con slogan no-vax.

Dalle scritte rosse dei no vax alle Orobie: il rondò delle Valli cambia volto con un muraleUna parete del rondò delle Valli, a Redona, Bergamo, è stata ridipinta in pochi giorni.

Temi più discussi: L’inaugurazione del murale di Lidia Cao al rondò delle Valli; Bergamo: un murale dedicato alle Orobie al rondò delle Valli; Dalle scritte rosse dei no vax alle Orobie: il rondò delle Valli cambia volto con un murale; A Bergamo la Street art nasce dalla comunità.

Follia al rondò delle Valli: già vandalizzato con slogan no-vax il nuovo murale di Lidia CaoNella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre: la matrice è la stessa delle scritte che erano state coperte dall'opera dell'artista spagnola ... bergamonews.it

Rondò della Valli, già imbrattato il nuovo murale delle Orobie di Lidia CaoIl progetto è stato realizzato nell’ambito del Festival Mura per abbellire il muro del sovrappasso e coprire scritte no-vax. Le stesse scritte sono ricomparse sopra l’opera nella notte tra mercoledì ... ecodibergamo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆