L’OMS vuole saperne di più del presunto caso di peste in Siberia

Notizia in breve

L’Organizzazione mondiale della sanità ha chiesto alla Russia maggiori informazioni sul presunto caso di peste in Siberia, dopo che alcuni media hanno riferito di un possibile secondo caso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ha chiesto alla Russia di essere più chiara, e di dare maggiori informazioni sull'ipotetico secondo caso di cui stanno parlando alcuni media L’organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha detto che la Russia non ha ancora fornito «un quadro completo» sul caso della donna di 28 anni che lo scorso 2 ottobre è morta in Siberia per quella che secondo alcuni media locali potrebbe essere peste polmonare. La donna, Darya Shipilova, lavorava in un centro di ricerca sulla peste, ma l’ente federale russo che tutela la salute pubblica e la sicurezza sanitaria, chiamato Rospotrebnadzor, ha confermato solo che aveva sviluppato sintomi compatibili con quelli di una grave polmonite, definendola «di origine sconosciuta». 🔗 Leggi su Ilpost.it

l8217oms vuole saperne di pi249 del presunto caso di peste in siberia
© Ilpost.it - L’OMS vuole saperne di più del presunto caso di peste in Siberia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Cosa sappiamo del presunto caso di peste polmonare in SiberiaUna donna che lavorava in un centro di ricerca sulla peste in Siberia è morta, portando all’attivazione di misure di sicurezza straordinarie.

Peste in Siberia, il caso si complica: le parole del dg OmsUn sospetto caso di peste polmonare in un istituto di ricerca in Siberia ha suscitato attenzione internazionale.

Temi più discussi: Peste polmonare in Siberia, mistero su un secondo caso: l'Oms chiede informazioni alla Russia; Peste polmonare, l’allarme degli Usa sulla Siberia riaccende la paura del contagio; Peste in Siberia, Oms: A Russia chiesti chiarimenti su notizie di un secondo caso di polmonite misteriosa; La peste fa ancora paura? Il caso della ricercatrice morta in Siberia riapre una domanda che credevamo chiusa.

siberia l oms vuole saperneCaso peste in Siberia, l'OMS vuole chiarezza dopo la morte della ricercatrice. Cremlino: false newsIl decesso dell'operatrice dell'Istituto ricerca anti-peste di Irkutsk è avvenuto il 2 ottobre 2026 per una grave polmonite. Mosca esclude casi recenti di peste, avvia indagine epidemiologica. Cremlin ... rainews.it

siberia l oms vuole sapernePeste polmonare in Siberia, mistero su un secondo caso: l'Oms chiede informazioni alla RussiaTrump ha detto di avere in programma una telefonata con Putin. Burioni: Un caso di peste non è in alcun modo preoccupante. Può diventarlo se si verifica in un Paese che ha negato per 18 giorni la cat ... corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆