Io abito in due mondi Uno è quello dei libri | Rory Gilmore fra letteratura identità e sociologia

Notizia in breve

L’8 ottobre è il compleanno di Rory Gilmore, secondo quanto raccontato in una delle prime stagioni di *Gilmore Girls*. Nell’episodio “Rory’s Birthday Parties”, Emily organizza per lei una festa a sorpresa. La data compare anche sull’invito ricevuto da Tristan. Rory, personaggio della serie, si descrive con la frase: «Io abito in due mondi. Uno è quello dei libri». La ricorrenza è quindi legata a un dettaglio mostrato nella trama.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’8 ottobre Rory Gilmore compie gli anni o, almeno, è quello che dice una delle prime stagioni di Gilmore Girls: in “Rory’s Birthday Parties”, Emily organizza per lei una festa a sorpresa e l’invito che Tristan riceve indica proprio quella data. Rory è la ragazza che sa leggere il mondo prima ancora di averlo vissuto; quella che porta un libro nella borsa, che legge mentre cammina, che sogna di diventare giornalista e conosce Faulkner, Austen, Tolstoj e Melville. Nel corso della serie vengono citati o mostrati centinaia di libri; eppure proprio lei, la lettrice per eccellenza, sembra spesso non sapere cosa farsene della propria storia. Non di certo perché non ha una storia da raccontare, sia chiaro: Rory cresce circondata da narrazioni, aspettative e possibilità. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

io abito in due mondi uno 232 quello dei libri rory gilmore fra letteratura identit224 e sociologia
© Metropolitanmagazine.it - ”Io abito in due mondi. Uno è quello dei libri”: Rory Gilmore fra letteratura, identità e sociologia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

“Un paese ci vuole”: Francesco Guccini, osterie, letteratura e la sociologia dei luoghiUn paese ci vuole” è il titolo di un libro che analizza l’opera di Francesco Guccini, noto cantautore e scrittore italiano.

Vannacci-Monti, a Cernobbio il confronto fra due mondi lontanissimi: uno legge, l’altro fa scintilleA Cernobbio si è svolto un confronto tra il generale Roberto Vannacci, leader di Fronte Nazionale, e il senatore a vita Mario Monti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆