Interventi contro il traffico intasato Via il semaforo e nuova rotatoria nel quartiere dell’ex Zuccherificio

Notizia in breve

Due rotatorie sostituiranno un semaforo per migliorare la viabilità nell’area dell’ex Zuccherificio e del Campus universitario. A Via Machiavelli sono in corso interventi che prevedono l’installazione di queste rotatorie per alleggerire il traffico e modificare il flusso veicolare. L’intervento coincide con l’espansione dell’area universitaria, che comprende anche la nuova sede del Dipartimento di Psicologia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Due rotatorie per cambiare volto alla viabilità dell’ex Zuccherificio e del Campus universitario. Via Machiavelli si prepara a una trasformazione importante, proprio mentre l’area universitaria continua a crescere con la nuova sede del Dipartimento di Psicologia. L’obiettivo del Comune è intervenire su due nodi strategici per rendere più fluido il traffico e più sicuri gli spostamenti di automobilisti, ciclisti e pedoni. I lavori partiranno nell’estate del 2027 e avranno un costo complessivo di 500mila euro. Il progetto, approvato dalla Giunta comunale sulla base dello studio di fattibilità tecnico-economica elaborato dagli uffici del Servizio Infrastrutture, prevede due interventi lungo l’asse di via Machiavelli. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

interventi contro il traffico intasato via il semaforo e nuova rotatoria nel quartiere dell8217ex zuccherificio
© Ilrestodelcarlino.it - Interventi contro il traffico intasato. Via il semaforo e nuova rotatoria nel quartiere dell’ex Zuccherificio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Quiz Patente : Semaforo Veicolare

Video Quiz Patente : Semaforo Veicolare

Notizie e thread social correlati

Gamurrini alla lavagna: la rotatoria si apre, il semaforo «si spegne» ma resta accesoDa oggi, l’incrocio tra via Tarlati e via Buonconte da Montefeltro cambia viabilità.

Incrocio Bagnese-Scandicci: addio al semaforo, ci sarà una grande rotatoria. Cantieri da gennaio 2027Dal gennaio 2027 partiranno i lavori per sostituire il semaforo all’incrocio tra via delle Bagnese e via di Scandicci con una grande rotatoria.

Temi più discussi: Interventi contro il traffico intasato. Via il semaforo e nuova rotatoria nel quartiere dell’ex Zuccherificio; Fi-Pi-Li, al via l'ampliamento tra Scandicci e Lastra a Signa. Giani: Intervento importante per decongestionare il traffico; Maxi intervento al ponte. Chiuso al traffico per 6 mesi; Fi-Pi-Li, scatta il piano per allargare la superstrada: gli interventi tratto per tratto e i tempi.

interventi contro il trafficoInterventi contro il traffico intasato. Via il semaforo e nuova rotatoria nel quartiere dell’ex ZuccherificioAll’incrocio tra le vie Machiavelli, Zuccherificio e Europa. Promossa la rotonda sperimentale che unisce ponte Europa Unita e via Calvino: diventerà permanente. L’assessore: Ha reso il traffico più f ... ilrestodelcarlino.it

Mit a Cas, 'interventi su asset o interdizione al traffico autostrade A18 e A20'Nelle more della realizzazione degli interventi di adeguamento strutturale e funzionale degli asset autostradali, stimati in circa 5,5 miliardi di euro e da finanziare in un arco temporale di 10 anni ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆