I volontari lanciano un appello | Cerchiamo famiglie disponibili ad accogliere bambini ucraini
I volontari di AuBam hanno chiesto alle famiglie di disponibilità ad accogliere bambini ucraini provenienti dalle zone colpite dalla guerra. L’organizzazione, attiva dal 1998, si occupa dal 2014 di un progetto dedicato all’accoglienza di minori ucraini. L’appello mira a trovare famiglie disposte a ospitare i bambini, senza specificare ulteriori dettagli sul numero o le modalità di accoglienza.
L’organizzazione di volontariato AuBam è un’associazione impegnata dal 1998 in un progetto per l’accoglienza di bambini ucraini provenienti dalle zone più colpite dalla guerra. Ora lancia un appello: la ricerca di nuove famiglie disponibili ad accogliere un bimbo per 2-5 settimane durante l’estate 2027. In questi anni, grazie alla generosità di tanti nuclei familiari della provincia di Varese, sono stati accolti circa 5.500 ragazzini ucraini. La famiglia può scegliere liberamente come vivere insieme il periodo e condividere la propria quotidianità: attività, gite, giochi, iniziative culturali e momenti di socialità sono momenti comuni che per un bambino di un Paese in guerra possono diventare ricordi indimenticabili. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Il canile Arca lancia un appello: “Cerchiamo altri volontari. Nei feriali siamo troppo pochi”
Terremoto Campi Flegrei, Mastella: “Pronti ad accogliere le famiglie sfollate”Le autorità della Campania hanno dichiarato la disponibilità ad accogliere le famiglie sfollate dal terremoto avvenuto venerdì scorso a Pozzuoli.
Argomenti più discussi: I volontari lanciano un appello: Cerchiamo famiglie disponibili ad accogliere bambini ucraini; Livorno, la Caritas cerca volontari: Il tempo donato vale, cura, rigenera; Trovato rannicchiato tra i cespugli, terrorizzato, martoriato da pulci e mosche: il piccolo Tino cerca casa.
Per rafforzare il servizio, il 14 ottobre prenderà il via un nuovo corso di formazione per volontari. L’obiettivo è trovare nuove voci amiche capaci di entrare, anche solo attraverso il telefono, nelle case vuote di chi cerca ascolto e compagnia. - Facebook facebook
I volontari lanciano un appello: Cerchiamo famiglie disponibili ad accogliere bambini ucrainiBusto Arsizio, l’iniziativa dell’organizzazione AuBam per l’estate 2027. Dal 1998 sono stati offerti momenti di serenità a 5.500 ragazzini. ilgiorno.it