I cantanti del Festival di Sanremo 2027 non pagheranno più la tassa di soggiorno perché sono lavoratori a tutti gli effetti | la decisione del Comune

Notizia in breve

Il Comune ha deciso di esentare dalla tassa di soggiorno i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2027. La misura riguarda gli artisti, considerati lavoratori a tutti gli effetti, e i discografici. La manifestazione si svolgerà dal 16 al 20 febbraio. La decisione è stata annunciata in relazione alla prossima edizione del Festival. Le informazioni disponibili non riportano altri dettagli sulle modalità dell’esenzione né indicano se la misura si applichi anche ad altre categorie di lavoratori coinvolti nell’evento.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Buone notizie per i discografici e gli artisti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2027, che si terrà dal 16 al 20 febbraio. “ I Big in gara non pagheranno la tassa di soggiorno al Comune della città dei fiori”: la decisione è stata presa dal Tavolo del turismo su proposta dell’ assessore alla Cultura e al Turismo Alessandro Sindoni, che ha dato il via libera all’esenzione per tutti i lavoratori coinvolti nella manifestazione. Poi l’assessore, come riporta La Repubblica, ha aggiunto: “Sono lavoratori a tutti gli effetti, non so qui in vacanza. La cancellazione della tassa vale circa 30mila euro”. Gli uffici comunali sono ora chiamati a predisporre un’esenzione specifica per il Festival di Sanremo, elaborando un modulo di autocertificazione destinato a coloro che ne avranno diritto. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Via la tassa che pesava sui cantanti di Sanremo (e i dipendenti Rai), la mossa del Comune che li trattava come turisti: «Vengono qui per lavorare»Il Comune di Sanremo ha deciso di eliminare la tassa di soggiorno per i cantanti che parteciperanno al Festival a partire dal 2027.

De Martino ha illustrato il regolamento del suo Sanremo 2027: 24 cantanti (23 + 1 da Sanremo Giovani) e la nuova serata PerformanceIl regolamento di Sanremo 2027 prevede la partecipazione di 24 cantanti, di cui 23 selezionati e uno proveniente da Sanremo Giovani.

Temi più discussi: Sanremo 2027: i possibili cantanti in gara e le novità del regolamento del primo Festival targato De Martino; Sanremo 2027: cantanti, Stefano De Martino e Big in gara | Ticketmaster; Festival di Sanremo, i cantanti non pagheranno più la tassa di soggiorno: Sono lavoratori; Sanremo 2027, toto-nomi in tempo reale (cast in continuo aggiornamento).

festival di sanremo i cantanti del festivalFestival di Sanremo, i cantanti non pagheranno più la tassa di soggiorno: Sono lavoratoriLo ha deciso l’assessore comunale Sindoni con il Tavolo del turismo della città dei fiori e l’esenzione coinvolge dai discografici ai tecnici ... genova.repubblica.it

Sanremo 2027: i possibili cantanti in gara e le novità del regolamento del primo Festival targato De MartinoIl Festival di Sanremo 2027 comincia a prendere forma. La 77ª edizione, in programma al Teatro Ariston dal 16 al 20 febbraio, sarà la prima affidata a Stefano De Martino nel doppio ruolo di conduttore ... ondarock.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆