Due cittadini lettoni fermati vicino alla base Raf di Molesworth | indagini sull’ipotesi di sconfinamento
Due cittadini lettoni di 36 e 32 anni sono stati arrestati con il sospetto di essere entrati senza autorizzazione nell’area di una base aerea nel Cambridgeshire. La polizia britannica sta indagando sull’ipotesi di sconfinamento.
Due cittadini lettoni di 36 e 32 anni sono stati arrestati dalla polizia britannica con il sospetto di essere entrati senza autorizzazione nell’area della base aerea della Raf di Molesworth, nel Cambridgeshire. Il fermo è avvenuto dopo una segnalazione della polizia militare e l’indagine è condotta dall’antiterrorismo britannico. Al momento, i due sono accusati esclusivamente di un reato minore previsto dal National Security Act e relativo all’ingresso non autorizzato in aree militari. Gli investigatori, tuttavia, stanno verificando ogni possibile motivazione della loro presenza nella zona. Molesworth ospita, tra le altre strutture, un centro d’intelligence militare della Nato. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Regno Unito, arrestati due cittadini lettoni: oltrepassate recinzioni della base Raf di MolesworthDue cittadini lettoni di 36 e 32 anni sono stati arrestati dopo aver oltrepassato le recinzioni di una base della Raf nel Regno Unito.
Esplosivi alla base Raf di Fairford: i 5 uomini arrestati sono cittadini britannici. Indagini su collegamenti con Iran o RussiaCinque cittadini britannici sono stati arrestati in relazione a esplosivi trovati presso una base militare a Fairford.