Conte nel mirino sull’evasione | La crescita della riscossione si fermò tra 2018 e 2021

Notizia in breve

La relazione del Ministero dell’Economia evidenzia una battuta d’arresto nelle entrate derivanti dalla lotta all’evasione tra il 2018 e il 2021. Durante questo periodo, la crescita delle riscossioni si è fermata, interrompendo un trend di aumento costante attraverso misure di compliance e contrasto all’evasione. Il rapporto mette in luce che questa stagnazione coincide con gli anni di governo di Conte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La relazione del Mef registra una frenata nelle entrate da contrasto all’evasione. Il Tempo chiama in causa gli anni dei governi Conte. Una crescita quasi continua delle entrate recuperate attraverso compliance e contrasto all’evasione, con una sola interruzione: il quadriennio 2018-2021. È il dato contenuto nella Relazione 2025 sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva, trasmessa dal governo al Parlamento nell’ottobre dello scorso anno. Su quel passaggio Il Tempo costruisce un duro attacco politico a Giuseppe Conte, ricordando che gran parte di quel periodo coincide con i suoi due governi. Il quotidiano parla di una seconda pesante eredità sui conti pubblici dopo il Superbonus e collega la frenata della riscossione agli anni trascorsi dall’ex presidente del Consiglio a Palazzo Chigi. 🔗 Leggi su Baritalianews.it

conte nel mirino sull8217evasione la crescita della riscossione si ferm242 tra 2018 e 2021
© Baritalianews.it - Conte nel mirino sull’evasione: “La crescita della riscossione si fermò tra 2018 e 2021”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Istat: occupati in crescita tra il 2021 e il 2026, ma invecchiano. “I giovani ritardano l’ingresso nel mondo del lavoro”Tra il 2021 e il 2026, il numero di occupati in Italia cresce, ma la fascia di età più giovane rappresenta ancora una quota ridotta.

Evasione fiscale milionaria, una società di Porto Recanati nel mirino della finanza: nei guai il rappresentante legaleLa guardia di finanza di Porto Recanati ha scoperto un'evasione fiscale superiore a un milione di euro.

Temi più discussi: Schlein-Conte, gazebo nel mirino: resta il nodo dei tempi; Renzi chiude la Leopolda e lancia l’appello ai riformisti di Forza Italia. Tajani: il centro siamo noi; L'ombra di Conte sui club che hanno perso di vista la propria storia. Milan su Carvajal; Il disco rotto di Conte: Solo uno sconticino. Ma la realtà è un’altra.

conte nel mirino sullConte, futuro in bilico: Premier League nel mirino. E spunta una clamorosa ipotesiAntonio Conte parla del futuro e non chiude alla Premier League: il tecnico cerca un grande progetto. Manchester United, Juventus e Milan tra gli scenari. sportitalia.it

conte nel mirino sullLEGA * CAMERA: ELEZIONI, MATONE (LEGA): CONTE METTE IL PD NEL MIRINO PER TORNARE A CHIGIRoma, 27 set. – Anche a chi si accosta alla politica da poco non sarà sfuggita l’operazione Conte Ottobre rosso, con Schelein nel mirino e Palazzo Chigi nel cuore. Il leader 5 stelle è pronto, dopo i ... agenziagiornalisticaopinione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆