Camminare con i bulli nel parco l' esperimento di Casale sul Sile La sindaca Stefania Golisciani | Il gelato uno stimolo a fare qualcosa di utile per sé e la comunità

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«Il gelato? Un modo per rompere il ghiaccio e stimolare un po' di sana competizione. Ma l'obiettivo vero, da subito è stato l'ascolto. Questi ragazzi hanno bisogno di essere “visti” e ascoltati”». Due pomeriggi a settimana, il martedì e il venerdì alle 17:30, la sindaca Stefania Golisciani attraversa i sentieri del parco Delle Vecchie Pioppe a Casale sul Sile, in provincia di Treviso. Accanto a lei un gruppo di adolescenti tra i 14 e i 16 anni, quelli che la cronaca etichetta forse sbrigativamente come "bulli". Tutto è iniziato durante l'estate, quando il gruppetto era stato segnalato perché sporcava le aree verdi e disturbava la quiete pubblica. 🔗 Leggi su Vanityfair.it

camminare con i bulli nel parco l esperimento di casale sul sile la sindaca stefania golisciani il gelato uno stimolo a fare qualcosa di utile per s233 e la comunit224
© Vanityfair.it - Camminare con i bulli nel parco, l'esperimento di Casale sul Sile. La sindaca Stefania Golisciani: «Il gelato uno stimolo a fare qualcosa di utile per sé e la comunità»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La sindaca che cammina con i bulli: «Li ascolto. Poi puliamo il parco in cambio di un gelato. Solo così si previene il disagio»A Casale sul Sile, una sindaca si incontra con gruppi di giovani nel parco locale, ascoltandoli e scambiando qualche parola.

Casale sul Sile, gregge blocca la strada e lui lo investe: «Le ammazzo tutte». Ora va processo per aver ucciso tre pecoreUn uomo ha investito tre pecore dopo che un gregge bloccava la strada da alcuni minuti, impedendogli di proseguire.

Argomenti più discussi: La sindaca a passeggio con i bulli: Non dobbiamo abbandonare i ragazzi; Camminare con i bulli nel parco, l'esperimento di Casale sul Sile. La sindaca Stefania Golisciani: Il gelato uno stimolo a fare qualcosa di utile per sé e la comunità; La sindaca che cammina con i bulli: Li ascolto. Poi puliamo il parco in cambio di un gelato. Solo così si previene il disagio.

stefania golisciani camminare con i bulliLa sindaca che cammina con i bulli: Li ascolto. Poi puliamo il parco in cambio di un gelato. Solo così si previene il disagioTreviso, l'iniziativa a Casale sul Sile ideata da Stefania Golisciani. Due volte a settimana va al parco Delle Vecchie Pioppe per camminare con un gruppo di adolescenti tra i 14 e i 16 anni ... corrieredelveneto.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆