Sci | accuse di frode sospeso presidente Comitato Mondiali Crans-Montana
Il presidente del comitato organizzatore dei Campionati Mondiali di sci alpino di Crans-Montana, previsto per febbraio 2027, è stato sospeso mercoledì. La sospensione è stata decisa in attesa di un processo per accuse di frode legate alla sua attività professionale. La vicenda riguarda un procedimento giudiziario in cui sono coinvolte le accuse di frode. La sospensione è stata comunicata ufficialmente, ma non sono state rese note ulteriori dettagli sul caso.
Il presidente del comitato organizzatore dei Campionati Mondiali di sci alpino di Crans-Montana, in programma a febbraio 2027, è stato sospeso mercoledì in attesa del processo per una vicenda di frode legata alla sua attività professionale. La Federazione svizzera di sci ha reso noto che Claude-Alain Schmidhalter è stato sospeso anche dalla carica di vicepresidente dell'organo direttivo, in vista dell'udienza fissata per il 27 ottobre. "Questa decisione fa seguito al rinvio a giudizio di Claude-Alain Schmidhalter da parte della Procura del Canton Vallese", ha dichiarato Swiss Ski in una nota, precisando che il procedimento penale è estraneo all'ambito sportivo e che all'interessato continua a essere riconosciuta la presunzione di innocenza. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it
Segui gli aggiornamenti su Mondiali.
Notizie e thread social correlati
Crans Montana, Jacques Moretti arrestato: accuse di violenza sulla moglie JessicaUn uomo è stato arrestato a Crans Montana con l’accusa di aver aggredito la moglie, Jessica Moretti.
Crans Montana, Jacques Moretti arrestato: accuse di violenze sulla moglie JessicaUn uomo è stato arrestato a Crans Montana con l’accusa di aver aggredito la moglie.
Si parla di: Il presidente dei Mondiali di Crans-Montana a processo per frode.
Claude-Alain Schmidhalter si dimette da Swiss Ski e Crans-Montana 2027 dopo sospensioneIl vicepresidente e presidente del comitato organizzativo dei Mondiali di sci alpino 2027 lascia gli incarichi a seguito di un procedimento penale per frode e amministrazione infedele. Il processo è f ... laregione.ch
Accusato di frode, il presidente dei Mondiali di Crans-Montana viene sospesoIl vicepresidente di Swiss-Ski e presidente del comitato organizzativo dei Campionati mondiali di sci alpino del 2027 a Crans-Montana, Claude-Alain Schmidhalter, è stato temporaneamente sollevato dall ... bluewin.ch