Ok a ipotesi contratto per 137mila dirigenti dell’Area Sanità gli aumenti
Il contratto per 137.000 dirigenti dell’Area Sanità prevede un aumento medio di 560 euro al mese per 13 mensilità. Sono introdotte nuove tutele contro le aggressioni, permessi per gravi patologie e norme sull’uso dell’intelligenza artificiale in sanità. La proposta è stata approvata, aprendo la strada alle modifiche contrattuali.
Un aumento medio di 560 euro al mese per 13 mensilità, ma anche nuove tutele contro le aggressioni, permessi per gravi patologie e regole chiare per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in sanità. Sono solo alcune delle novità dell’ipotesi di Contratto collettivo nazionale di lavoro 2025-2027 dell’Area Sanità sottoscritta all’Aran. Un documento che riguarda circa 137mila dirigenti del Servizio sanitario nazionale di cui 120mila medici. Un ‘disco verde’ che era l’obiettivo del presidente Antonio Naddeo, favorito dalla firma di tutte le organizzazioni sindacali. “Con la sottoscrizione di oggi raggiungiamo un risultato importante per una componente fondamentale del Servizio sanitario nazionale. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Contratto Area Sanità, dagli aumenti alle ferie solidaliL'incontro all'Aran per il rinnovo del Contratto nazionale 2025-2027 dell'Area Sanità si è concluso con un tono ottimista.
Intesa sul contratto della sanità: aumenti da 240 euro agli infermieriÈ stata raggiunta un’intesa sul contratto della sanità, che prevede un aumento di 240 euro per gli infermieri.
Aran: sottoscritta l’ipotesi di l’ipotesi di Ccnl 2025-2027 per 137mila dirigenti dell’Area SanitàSottoscritta oggi all’Aran l’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2025-2027 dell’Area Sanità, che riguarda circa 137mila dirigenti del Servizio sanitario nazionale: 120mila medici e 17m ... panoramadellasanita.it
Sanità, firmato il nuovo contratto: a infermieri aumento 240 euro lordi al mese (con 2.300 euro di arretrati)Firmato il nuovo contratto del comparto Sanità per oltre 592 mila dipendenti. Aran e le organizzazioni sindacali hanno infatti sottoscritto mercoledì 29 luglio 2026 l'ipotesi di accordo per il rinnovo ... corriere.it