Mostre così Luisa Zapata trasforma il tempo nell’ ‘eco dell’anima’
Una mostra aperta sabato 10 ottobre a Vicopisano si concentra sulle suggestioni piuttosto che sulle forme. La curatrice ha allestito un’esposizione che invita a percepire il tempo come eco dell’anima, utilizzando installazioni e opere visive. L’evento rimarrà visitabile fino a una data da definire. La mostra si svolge in uno spazio pubblico, con ingresso gratuito, e mira a coinvolgere i visitatori in un’esperienza sensoriale e contemplativa.
(Adnkronos) – E’ una mostra che ruota intorno alle suggestioni, più che alle forme, quella che si apre sabato 10 ottobre a Vicopisano: non a caso è “Il Tempo: l’eco dell’anima”, il titolo scelto da Luisa Zapata, una artista colombiana da molti anni attiva in Italia, che sembra puntare a trovare un ‘incastro’ con il patrimonio monumentale, artistico e archivistico della cittadina. Il passato del borgo toscano si intreccia così con le suggestioni del futuro in quella che Giovanni Ranieri Fascetti, direttore della splendida Rocca del Brunelleschi di Vicopisano, definisce una ‘arte filosofica’ in grado di dialogare – pur parlando “il linguaggio... 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
Notizie e thread social correlati
Grande Brera, il programma delle mostre 2026-2027: da Hayez a Schifano, con l'omaggio a Umberto EcoDa ottobre 2026 a primavera 2027, la Grande Brera di Milano ospiterà una serie di mostre che coprono due secoli di arte.
All’aeroporto di Bergamo l’arte contemporanea di Bianca Bona trasforma il tempo dell’attesaAll’aeroporto di Bergamo, un’installazione di arte contemporanea di Bianca Bona trasforma lo spazio di attesa.