Le Acque del Titerno Il Cusanese lavora al Master Plan per il cicloturismo
Il Cusanese sta lavorando al Master Plan per il cicloturismo nella valle. L’associazione ha annunciato di impegnarsi con costanza e senza pubblicità, concentrandosi sulla pianificazione di iniziative legate al cicloturismo. Non sono stati forniti dettagli specifici sul progetto o sui tempi di realizzazione. L’obiettivo dichiarato è sviluppare un piano strategico per valorizzare il settore nel territorio locale.
”Come Movimento Civico Il Cusanese stiamo lavorando in silenzio ma senza sosta al Master Plan cicloturistico della nostra valle – così scrive l’associazione –. I primi grandi risultati istituzionali stanno arrivando, ma per trasformare questa visione in una realtà cantierabile e finanziabile, l’impegno di pochi non basta più: serve una vera alleanza del territorio”. Tra i passaggi già definiti figura il riscontro di FIAB Campania-Calabria per garantire che il tracciato, che parte dalla stazione di Telese Terme e sale fino alle vette del Matese passando per Cusano Mutri per concludersi a Bocca della Selva, rispetti gli standard nazionali. A questo si aggiunge la valutazione positiva espressa dal GAL Titerno nel febbraio 2026 con le linee guida per strutturare la proposta. 🔗 Leggi su Fremondoweb.com

Notizie e thread social correlati
Valle del Titerno: Il Cusanese propone un percorso tra arte, storia e decoroUn percorso artistico dedicato alla storia della Valle del Titerno è stato proposto dal movimento cittadino Il Cusanese.
Aeroporto di Capodichino, presentato il nuovo master plan: investimenti da 250 milioni entro il 2035È stato presentato oggi il nuovo masterplan dell’aeroporto di Napoli nella Sala Francesco De Sanctis della Regione Campania.
Si parla di: Cerreto Sannita e San Lorenzello, weekend tra ceramica e Titerno; Telese, riqualificata la strada panoramica intorno al Lago.