Il sindaco alleato degli studenti francesi in protesta
Il sindaco di Saint-Denis ha partecipato alle proteste degli studenti, intervenendo tra i liceali e le forze dell’ordine. Da giorni, si trova sul posto, cercando di mediare e difendere i giovani coinvolti nel movimento. La sua presenza ha suscitato reazioni contrastanti tra cittadini e autorità locali. La protesta studentesca continua, con manifestazioni che si sono intensificate negli ultimi giorni.
È il sindaco di Saint-Denis, Bally Bagayoko, che da giorni partecipa alle manifestazioni e si frappone fra i liceali e la polizia, fra applausi e critiche Fra i video più circolati sui social media durante la giornata di grandi proteste studentesche di martedì in Francia ce n’è uno che ha come protagonista Bally Bagayoko, il sindaco del sobborgo parigino di Saint-Denis. Nel video Bagayoko è vestito in giacca e cravatta ed è circondato da giovani col volto coperto che gli versano negli occhi gocce d’acqua per alleviare il dolore causato dai lacrimogeni sparati dalla polizia. Bagayoko è membro del partito di estrema sinistra La France insoumise, e nell’ultima settimana è diventato noto in tutto il paese per il suo sostegno ai liceali in protesta. 🔗 Leggi su Ilpost.it

Perché gli studenti in Francia stanno protestando
Notizie e thread social correlati
La mobilitazione degli studenti francesi continuaGli studenti francesi delle scuole superiori sono scesi in piazza dal 17 settembre, manifestando in diverse città del paese.
Chi è Bally Bagayoko, il sindaco di Saint-Denis che scende in piazza con gli studenti francesi – I videoIl 6 ottobre, Bally Bagayoko, sindaco di Saint-Denis, si è unito a un corteo di studenti francesi.
Temi più discussi: Teatro Marrucino, Costa attacca gli alleati: La nomina della minoranza va condivisa, Chieti non prende ordini dall’alto; Silvi: lite sui soldi e giunta azzerata, il sindaco ora chiama gli alleati; Perego e la spinta di Moratti: Competente sulla sicurezza. E il candidato attacca Sala; Monza, consiglio comunale: Villa passa il testimone ad Arena, il nome della Lega per il sindaco.
Il partito di Bonelli, potenziale alleato nel Campo largo di Italia Viva, si scaglia contro l’esborso per il pernottamento del sindaco a Firenze per la Leopolda: ci costa 1.200 euro. - Facebook facebook
Perego e la spinta di Moratti: Competente sulla sicurezza. E il candidato attacca SalaMatteo Perego è il nostro candidato e speriamo che gli alleati approvino. Noi il nostro candidato lo stiamo già ... ilgiorno.it
Ambiente: Bonvicini (Anci), Piano di ripristino della natura sia un alleato dei Comuni, serve un confronto con il ministeroCondividiamo pienamente gli obiettivi europei di tutela della biodiversità e di contrasto ai cambiamenti climatici e crediamo che il Piano di ripristino della natura possa essere uno strumento ... agensir.it