Ascolti tv ‘Filorosso’ di Monteleone sotto il 3% | Rai chiede cambio passo o stop a gennaio
Il programma televisivo ‘Filorosso’ ha registrato un ascolto sotto il 3% di share. La Rai ha annunciato che, se i risultati non migliorano, potrebbe interrompere la trasmissione a partire da gennaio. La trasmissione, condotta da un giornalista noto, non ha raggiunto le aspettative di pubblico, nonostante la presenza di figure politiche come un leader di partito. La rete ha quindi chiesto un cambio di rotta per aumentare gli ascolti o, in alternativa, sospendere la programmazione.
Un Capitano a volte non basta a evitare che la nave imbarchi acqua. E Matteo Salvini non è stato sufficiente per assicurare a ‘Filorosso’ l’attesa crescita degli ascolti: al contrario, la puntata di martedì 6 ottobre, che ha visto tra i protagonisti proprio il ministro dei Trasporti, è scesa nuovamente sotto il 3% di share medio (circa il 2,6% per la precisione). Il risultato? Il programma condotto da Antonino Monteleone ha perso la sfida con l’offerta informativa in prima serata della concorrenza: su La7 ‘Di Martedì’ ha, infatti, ottenuto 1.571.000 spettatori e il 10,44% di share, mentre su Rete4 ‘Verità Nascoste’ ha raggiunto 999.000 spettatori e l’8,23% di share. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Mi manda rai tre fa il boom di ascolti (8,2%), ma TeleMeloni la sostituisce con FiloRosso di Monteleone che si ferma al 5,3%Martedì 8 settembre, lo speciale di “Mi manda Rai3” condotto da Federico Ruffo ha ottenuto l’8,2% di share.
Botta e risposta Monteleone-Bevilacqua dopo gli ascolti flop di “Filorosso”. Cosa è successoDopo gli ascolti insoddisfacenti di “Filorosso” su Rai3, sono scoppiati confronti tra Antonino Monteleone e Dolores Bevilacqua.
Temi più discussi: Ascolti TV | Martedì 29 Settembre 2026. Tutto l'Amore che Resta parte in sordina (17.3%), male Achille Lauro (11.8%), Infante di sera svetta al 10%; Ascolti Tv ieri (29 settembre): Raoul Bova e Achille Lauro non decollano, Infante e Floris al top, De Martino torna e aggancia Scotti; Ascolti tv ieri martedì 29 settembre chi ha vinto tra Tutto l'amore che resta, Achille Lauro e DiMartedì; Ascolti tv del 29 settembre, Raoul Bova debutta su Rai 1 e si scontra con Achille Lauro.
Tra le cadette brillano LA7 con #Dimartedi (10%) e Rete4 con #VeritaNascoste (8.2%) Catastrofe Rai 3 con #Filorosso (2.5%) #AscoltiTv - X x.com
Gli #AscoltiTv della prima serata di martedì 6 ottobre 2026. - Facebook facebook
Ascolti Tv ieri (6 ottobre): Raoul Bova cala, Michelle Hunziker ne approfitta al debutto di ZeligTante nuove sfide negli ascolti tv. Ieri martedì 6 ottobre 2026, infatti, su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata di Tutto l’amore che resta, mentre su Canale 5 è andato in scena il primo appunta ... libero.it
Ascolti tv martedì 6 ottobre: Tutto l’amore che resta, Zelig 30, DiMartedìAscolti tv 6 ottobre 2026: I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera (martedì) | Qual è il programma più visto della serata ... tpi.it