Metamorfosi Certosa gli abitanti sono raddoppiati In centro? Non ritornerei Qui spazi più a misura d’uomo

Notizia in breve

Gli abitanti di un quartiere di Milano sono raddoppiati negli ultimi mesi. Un residente, trasferitosi da un’altra zona, ha raccontato di preferire il nuovo quartiere rispetto al centro città, sottolineando la presenza di spazi più raccolti, un giardino e aree riqualificate con parchi e locali. La sua scelta di trasferimento si basa sulla qualità della vita e sulla vivacità del quartiere.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Milano – “Vivo qui da un anno. Arrivo dalla zona di Moscova e non tornerei mai indietro. Ora ho il mio piccolo giardino in un quartiere vivissimo e servito, con aree appena riqualificate, parchi, locali, angoli da vecchia Milano. È un piacere camminare per queste strade con il mio cagnolino Ugo. E poi, con il passante ferroviario, in pochi minuti raggiungo il centro. È un’altra vita, pur restando dentro Milano ”. Laura Penitenti è tra i nuovi residenti che hanno scelto di abitare nella zona Maggiore-Musocco-Certosa, nello spicchio a nord ovest di Milano, al centro di una rigenerazione urbana: nuove residenze, nuovi uffici, nuove attività sono nati sulle ceneri di ex spazi industriali accanto ad antichi borghi come Garegnano, con la sua Certosa ricca di affreschi, e Villapizzone. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

metamorfosi certosa gli abitanti sono raddoppiati in centro non ritornerei qui spazi pi249 a misura d8217uomo
© Ilgiorno.it - Metamorfosi Certosa, gli abitanti sono raddoppiati. “In centro? Non ritornerei. Qui spazi più a misura d’uomo”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Bologna, Wizz Air non la pensa come Ryanair: «Due nuove rotte in più, qui non ci sono disagi all’infrastruttura ma spazi per crescere»Wizz Air annuncia l’introduzione di due nuove rotte a Bologna per l’estate, con voli verso Palermo e Suceava, in Romania.

Leggi anche: Parcheggi a Milano, persi più di tremila posti. Per la notte il Comune chiede gli spazi ai supermercati. Emergenza in centro e a Bovisa

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆