Lazio 4 milioni per l’economia del mare | fondi a 22 Comuni e alle isole di Ponza e Ventotene

Notizia in breve

Un bando da 4 milioni di euro è stato assegnato a 22 Comuni e alle isole di Ponza e Ventotene per finanziare progetti legati alla Blue Economy nel Lazio. La vicepresidente della regione ha annunciato la cifra durante il 66° Salone Nautico Internazionale di Genova, accompagnando imprese del territorio. I fondi sono destinati a sostenere lo sviluppo economico delle aree costiere e insulari della regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un bando da 4 milioni di euro per sostenere la Blue Economy nei territori costieri del Lazio. Ad annunciarlo è stata la vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli, intervenuta a margine del 66° Salone Nautico Internazionale di Genova, dove ha accompagnato una rappresentanza di imprese laziali. Le risorse saranno destinate ai 22 Comuni costieri del Lazio, compresa Roma Capitale, e alle isole di Ponza e Ventotene. L’avviso partirà il 29 ottobre e, secondo quanto spiegato dalla Regione, finanzierà azioni legate alla riduzione dell’inquinamento, alla rimozione delle plastiche e alle campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ecosistema marino. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Rilancio Economico nel Lazio: Guida Completa ai 275 Milioni di Euro per le Imprese

Video Rilancio Economico nel Lazio: Guida Completa ai 275 Milioni di Euro per le Imprese

Notizie e thread social correlati

Regione Lazio, 3,5 milioni di euro per i piccoli comuni: nuovi fondi per dote scuola, libri e centri anzianiLa Regione Lazio ha approvato uno stanziamento di 3,5 milioni di euro destinato ai piccoli comuni.

Ponza ottiene 75 mila euro dal bando “Lazio Digital”: fondi per innovazione e servizi digitaliIl Comune di Ponza ha ricevuto un finanziamento di 75mila euro dal bando “Lazio Digital”.

Temi più discussi: Lazio, 4,1 milioni per 42 progetti dedicati a sale cinematografiche e arene; Angelilli (Lazio): Via a bando di 4 milioni per blue economy; Pubblicato l'avviso Spazio Sport 2026. 5,15 milioni di euro per le tensostrutture polifunzionali nei piccoli comuni del Lazio; REGIONE LAZIO: OLTRE 4,1 MILIONI DI EURO PER LE SALE CINEMATOGRAFICHE E LE ARENE DEL TERRITORIO.

lazio 4 milioni perAngelilli (Lazio): Via a bando di 4 milioni per blue economy(Adnkronos) - Abbiamo rafforzato il nostro impegno finanziario sulla Blue Economy con un avviso da 4 milioni di euro destinato ai 22 comuni costieri del Lazio, compresa Roma Capitale, e alle isole di ... msn.com

lazio 4 milioni perBlue Economy, Regione Lazio lancia bando da 4 milioni di euro per le impreseRegione Lazio protagonista al 66° Salone Nautico di Genova. La vicepresidente Roberta Angelilli ha incontrato le aziende presenti e presentato un bando dedicato alla blue economy. (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆