Il Cammino di Sant' Agostino a Certosa cambia volto | iniziati i lavori di riqualificazione

Notizia in breve

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del Cammino di Sant'Agostino a Certosa di Pavia, nell'ambito del bando sui Cammini religiosi. Il Comune ha ottenuto il finanziamento, classificandosi tra i primi 30 su 240 progetti selezionati a livello nazionale. Le opere riguardano interventi di miglioramento e valorizzazione del percorso, senza ulteriori dettagli sui tempi o le modalità di realizzazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Certosa di Pavia (Pavia), 6 ottobre 2026 – Sono iniziati i lavori previsti dal bando Cammini religiosi vinto dal Comune di Certosa che si è classificato tra i primi 30 in Italia sui 240 progetti selezionati. Con 433mila euro a fondo perduto del ministero del turismo verrà riqualificato il tratto che va dalla cascina Fiamberta fino alle spalle del monumento verso la stazione che rientra nel cammino di Sant’Agostino, un tragitto a forma di rosa di circa 700 chilometri che parte da Monza per arrivare fino a Genova dove arrivarono le reliquie del vescovo di Ippona che poi raggiunsero Pavia attraverso la Via del Sale. Il percorso per 2 chilometri attraversa Certosa, dal ponticello dell’Alzaia arriva al parco di via Libertà e costeggia il viale della Certosa fino al celebre monumento. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il cammino di sant agostino a certosa cambia volto iniziati i lavori di riqualificazione
© Ilgiorno.it - Il Cammino di Sant'Agostino a Certosa cambia volto: iniziati i lavori di riqualificazione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lavori urgenti sulla rete idrica. Cambia la viabilità a Sant’AgostinoDomani, tra le 8 e le 16,30, la rete idrica di Sant’Agostino subirà lavori urgenti che potrebbero causare un calo di pressione dell’acqua.

Leggi anche: Rimini sacra, viaggio nella bellezza. L’arte sulle orme di Sant’Agostino: "Il volto più segreto della città"

Temi più discussi: A Sant’Egidio un cammino di fraternità sulle orme di San Francesco, l’invito di Don Marco e Don Duilio; A 800 anni da San Francesco, l’Emilia-Romagna si unisce ai suoi cammini; Da Rimini a La Verna sulle orme di San Francesco: la Regione entra nella rete dei grandi cammini; Castelli ad Assisi per l’ottavo centenario della morte di San Francesco, Patrono d’Italia: Un figlio dell’Appennino, sulle sue orme continua il cammino della rinascita.

cammino di sant il cammino di santIl Cammino di San Francesco senza barriereDomani al Maec l’incontro con operatori e istituzioni per la tappa Pieve di Sassaia-Cortona. Nasce la rete del turismo accessibile ... lanazione.it

Cammino di Sant’Ubaldo, siglato il protocollo d’intesa per valorizzarloSi è tenuta ieri sera sotto l’urna che contiene le spoglie del Patrono della città, nella Basilica di Sant’Ubaldo, la cerimonia di firma del protocollo d’intesa per la valorizzazione turistica e ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆