Euro sempre più debole cosa succede? La moneta unica è ai minimi sul dollaro da 17 mesi Parigi sorvegliata speciale

Notizia in breve

L'euro ha raggiunto il livello più basso rispetto al dollaro da 17 mesi, scendendo sotto 1,12 dollari. La valuta unica si trova in calo da circa un anno e mezzo. Parigi è sotto stretta osservazione a causa delle fluttuazioni valutarie e delle ripercussioni sui mercati europei. La debolezza dell'euro si è accentuata dall'inizio del 2026, influenzando le transazioni commerciali e le riserve valutarie della zona euro.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nell'ultimo anno e mezzo l'euro non è stato mai così debole. Dall'inizio del 2026 la moneta unica, ieri sotto gli 1,12 dollari, ha perso circa il 5%, ai minimi da 17 mesi, quando il mondo e l'Unione europea dovevano vedersela con la minaccia di dazi contro tutti i principali partner commerciali di Washington, lanciata dal presidente statunitense, Donald Trump, al grido di Maga, l'acronimo che sta per Make America Great Again, «rifacciamo grande l'America». Oggi un'altra sigla spaventa i mercati. E quando nelle sale operative dei fondi e delle grandi banche arriva un nuovo acronimo, allora, scrive l'agenzia finanziaria Bloomberg, il rischio è che ci sia una crisi alle porte. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

euro sempre pi249 debole cosa succede la moneta unica 232 ai minimi sul dollaro da 17 mesi parigi sorvegliata speciale
© Ilmessaggero.it - Euro sempre più debole, cosa succede? La moneta unica è ai minimi sul dollaro da 17 mesi, Parigi sorvegliata speciale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Bitcoin debole, Amazon +14% e Sandisk +35%: cosa succede ora ai mercati

Video Bitcoin debole, Amazon +14% e Sandisk +35%: cosa succede ora ai mercati?

Notizie e thread social correlati

Euro ai minimi da tre mesi: chi paga il conto del dollaro forteL’euro si attesta a circa 1,1367 dollari nelle prime contrattazioni del 29 settembre, raggiungendo il livello più basso da tre mesi.

Borse, l’Asia corre e il dollaro scende ai minimi da due mesi: crollano le scommesse sul rialzo FedLe borse asiatiche aprono in rialzo, mentre il dollaro si indebolisce ai minimi da due mesi.

Temi più discussi: Euro sempre più debole, cosa succede? La moneta unica è ai minimi sul dollaro da 17 mesi, Parigi sorvegliata speciale; La Settimana Economica | n. 39/2026; Draghi: l’Ue investa 100 miliardi nell’intelligenza artificiale; Ricchezza, l'Italia è sempre più divisa: il 5% delle famiglie possiede la metà dei patrimoni.

euro sempre più deboleCome la Francia di Macron è diventata il punto debole dell’EuropaIl lungo ciclo politico di Emmanuel Macron rischia di chiudersi con una Francia profondamente indebolita sul piano economico e politico. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il decennio di governo d ... strettoweb.com

Bloomberg: con Macron la Francia è diventata l'anello debole dell'Unione Europea.La Francia sta affrontando una forte pressione sulle finanze pubbliche, con un debito pubblico in aumento, una crescita economica in rallentamento e instabilità politica. slobodenpecat.mk

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆